Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montemurlo
Nasce il Comitato “Montemurlo solidale”, il primo obbiettivo una casetta per le associazioni ad Acquasanta Terme
La prima iniziativa domenica 9 aprile ore 12,30 “Insieme per Acquasanta Terme” con un pranzo solidale alla parrocchia di Fornacelle
Locandina iniziativa 'Insieme per Acquasanta Terme'
È nato “Montemurlo Solidale onlus”, il comitato promosso dal Comune di Montemurlo, attraverso la struttura della Protezione Civile per favorire l'aiuto alle popolazioni italiane ed estere colpite da calamità naturali o eventi eccezionali. Il primo obbiettivo del neo comitato è il Comune di Acquasanta Terme, duramente colpito dal sisma del 24 agosto 2016, e simbolicamente adottato dai Comuni della provincia di Prato. Domenica 9 aprile ore 12,30, infatti, nell'ambito della festa “Colori di Primavera”, il Comitato promuoverà un pranzo solidale nel salone della parrocchia di Fornacelle, il cui ricavato sarà destinato interamente alla costruzione di una casetta delle associazioni ad Acquasanta Terme. Per partecipare basta chiamare il numero 3351846512.

Il costo del pranzo è di 20 euro gli adulti e 10 i bambini.

« Il Comitato nasce per coordinare e tenere insieme tutte le associazioni del territorio che, in questo caso, vorranno portare un contributo al progetto di ricostruzione di Acquasanta terme. - spiega l'assessore alla protezione civile, Rossella De Masi- Questo nostro impegno va integrare il lavoro già svolto dai Comuni della Valbisenzio e Prato ed apre una seconda fase di aiuti per il Comune di Acquasanta, per il quale, attraverso il Comitato, cercheremo di raggiungere l'obbiettivo dell'avvio della realizzazione della casetta per le associazioni». Anche il sindaco Lorenzini invita tutti i cittadini, le associazioni e soprattutto gli imprenditori a portare il proprio contributo:« Sono convinto che Montemurlo sia un territorio generoso e attento alle esigenze di chi sta affrontando un periodo di grande difficoltà. Credo che potremmo in breve tempo portare risultati positivi per Acquasanta».

Il consiglio direttivo del Comitato Montemurlo solidale è composto da: Rossella De Masi, Gioni Biagioni, Giacomo Dardi, Stefano Grossi (referenti Comune), Lorenza Giorgetti, Antonio Schillaci, Mauro Baglioni, Agostino Genduso, Ciro Briola (eletti dalle associazioni).E' stato eletto presidente del Comitato, Antonio Schillaci, vice presidente Rossella De Masi, tesoriere Stefano Grossi, segretario Gioni Biagioni.

Attualmente del Comitato, oltre al Comune, fanno parte: ARI sez. Prato (Associazione Radiomatori), Collegio dei Geometri Prato, Fondazione CISOM, Pro Loco Montemurlo, ANC (Associazione Nazionale Carabinieri) sezione Montemurlo, ANA (Associazione Nazionale Alpini) gruppo Montemurlo, AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) sezione Montemurlo, AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi) sezione Montemurlo.

Il Comitato ha l'obbiettivo di favorire l'aiuto alle popolazioni italiane ed estere colpite da calamità naturali o eventi eccezionali, attraverso iniziative di assistenza o beneficenza, tramite la raccolta di fondi e materiali, nonché scambi culturali, sociali e sportivi.

Per sostenere le attività di solidarietà basta un versamento sul c/c bancario n° 1459367, presso Banca Popolare di Vicenza, agenzia di Montemurlo, intestato a “Comitato Montemurlo Solidale”, IBAN IT20 T057 2837 9704 6557 1459 367.

07/04/2017 18.28
Comune di Montemurlo


 
 


Met -Vai al contenuto