Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
San Casciano, nessun aumento Tari per il 2017
Il Comune stanzia risorse per circa 150mila euro. L'obiettivo è il congelamento delle tariffe. Confermate anche le agevolazioni a sostegno dei cittadini
Nel bilancio comunale di San Casciano la Tari rimane inalterata. La buona notizia arriva dalla giunta Pescini che, a fronte dell'aumento del costo del servizio, non altera la tariffa e sostiene le famiglie e le aziende stanziando una risorsa complessiva pari a circa 150mila euro. La somma è finalizzata, infatti, da un lato a permettere il 'congelamento' della tariffa, dall'altro a supportare i cittadini mettendo in atto le agevolazioni previste dal regolamento. “Rimane inalterata la distribuzione tra utenze domestiche e non domestiche – dice il vicesindaco Donatella Viviani - è confermato anche il bonus sulla parte variabile della tariffa sulle utenze domestiche che si trovano in aree distanti dalle aree di conferimento e a quelle virtuose sul fronte ambientale, ovvero alle utenze che praticano compostaggio domestico per le quali è prevista una riduzione pari al 20 per cento della parte variabile".

Per il 2017 il Comune la stanziato risorse proprie per consentire le agevolazioni sulla tariffa. Per le utenze non domestiche l'agevolazione è pari al 30 cento sulla parte variabile per i primi tre anni, qualora si tratti di aziende che hanno rilevato attività in crisi. Ammonta invece al 20 per cento sulla parte variabile per i primi tre anni l'applicazione dell'agevolazione destinata a favorire le start up, oltre ad una serie di agevolazioni previste per utenze non domestiche appartenenti a varie categorie merceologiche e che si attivano ad esempio per la raccolta differenziata e aderiscono al marchio Waste Less in Chianti o che provvedono direttamente allo smaltimento dei rifiuti speciali prodotti.

10/04/2017 19.38
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto