Login

MET


Comune di Fucecchio
Raccolta alimentare, la generosità dei fucecchiesi porta alle famiglie bisognose quasi due tonnellate e mezzo di prodotti
Ottimo risultato per l’iniziativa “Alimenta la Solidarietà”
Sabato scorso si è svolta a Fucecchio, presso il supermercato di via Fucecchiello, la giornata "Alimenta la Solidarietà", la raccolta alimentare del progetto COOndividiamo, promosso dalla Fondazione Il cuore si scioglie di Unicoop Firenze a favore di Caritas e delle associazioni di volontariato del territorio.
I prodotti raccolti grazie alla solidarietà di tanti cittadini sono stati portati presso i magazzini del Re.So onlus a Empoli, la rete solidale che raccoglie i volontari delle sezioni soci Unicoop e quelli delle associazioni del territorio, che a Fucecchio sono coordinate dalla Consulta del Volontariato. Si tratta di una rete attiva da alcuni anni che si occupa di raccogliere prodotti alimentari nei vari punti vendita e di distribuirli successivamente alle persone e alle famiglie che si trovano in difficoltà.
Sabato scorso a Fucecchio hanno partecipato i volontari della Pubblica Assistenza, dell’associazione Hurria, della Caritas, dell’Auser e di altre associazioni che hanno consentito che si potesse effettuare la raccolta per l’intera giornata. Grande aiuto è stato fornito anche da parte dei soci coop con la presenza di molti consiglieri.

Il presidente della sezione soci di Unicoop Fucecchio, Moreno Bachini, e l'assessore alle politiche sociali del Comune, Antonella Gorgerino, hanno espresso viva soddisfazione per il risultato: “Sono stati raccolti 2430 Kg di generi alimentari a lunga scadenza: Fucecchio, anche in questo caso, ha dimostrato che quando si tratta di unirsi per aiutare il prossimo è sempre capace di uno sforzo unitario di grande generosità. Ringraziamo tutti coloro che accettano di contribuire a questa iniziativa che riesce a dare una grossa mano a numerose famiglie in difficoltà”.

11/04/2017 10.31
Comune di Fucecchio


 
 

Google


Vai al contenuto