Login

MET


Comune di Pistoia
Palazzetto dello Sport di Pistoia: firmato un accordo tra Comune e Società A.S. Pistoia Basket 2000 srl
L'accordo firmato il 30 marzo scorso impegna il Comune di Pistoia solo ad avvenuta approvazione del consiglio comunale del riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio che dovrà avvenire entro 30 giorni dalla sottoscrizione
Nei giorni scorsi è stato firmato un accordo per regolare i rapporti tra Comune di Pistoia e Società A.S. Pistoia Basket 2000 srl in merito ai lavori di manutenzione straordinaria realizzati al PalaCarrara. Il Comune è stato rappresentato dal segretario generale Raffaele Pancari; la Società A.S. Pistoia Basket 2000 srl da Roberto Maltinti in qualità di presidente del consiglio di amministrazione.

Con l'accordo il Comune di Pistoia riconosce alla Società A.S. Pistoia Basket 2000 srl crediti per un totale di 350.390,46 euro. A sua volta il Comune di Pistoia vanta dalla stessa società un debito di 347.022,43 euro. In sostanza la Società A.S. Pistoia Basket 2000 srl in sede di accordo transattivo ha accettato per il pagamento la cessione del credito che il Comune vanta nei confronti della Società Pistoia Pallacanestro srl.

La legge impone comunque al Comune un preventivo riconoscimento del debito fuori bilancio per compensare la partita di credito, partita che determina un pagamento da parte del Comune di 3.368,03 euro.

La vicenda amministrativa si è risolta positivamente tra Comune e società di Pistoia Basket 2000 s.r.l. Gli impegni assunti dall'Amministrazione sono stati quindi tutti rispettati con le risorse necessarie per i lavori di manutenzione straordinaria stanziate a bilancio prima e la presentazione alla commissione e al consiglio comunale della proposta di delibera per il riconoscimento del debito fuori bilancio che dovrà essere approvato dall'assemblea consiliare nei prossimi giorni.

11/04/2017 15.58
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto