Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Imprese: De Angeli e Sims Reggello, mozione chiede rispetto impegni assunti
L’Aula ha votato a maggioranza l’atto illustrato dalla consigliera del Pd Valentina Vadi
Il futuro delle aziende farmaceutiche De Angeli e Sims al centro della mozione approvata a maggioranza dal Consiglio regionale.

Illustrata dalla consigliera del Pd Valentina Vadi, il testo impegna la Giunta a “proseguire nell’attuazione di tutte le iniziative possibili per tenere aperti i tavoli di confronto con le proprietà delle aziende, le organizzazioni sindacali e le istituzioni locali”. L’intenzione è quella di ottenere da De Angeli la “conferma e l’attuazione degli impegni assunti in termini di sviluppo dello stabilimento”; da parte di Sims (Società Italiana Medicinali Scandicci, con stabilimento in località Filarone, nel Comune di Reggello), la “salvaguardia del livello occupazionale, diretto e indiretto”.

“Le due vertenze sono ancora in atto e interessano profondamente tutto il tessuto sociale del Valdarno aretino e fiorentino”, ha spiegato Valentina Vadi, ricordando di aver partecipato il 27 marzo a Reggello, nel cui territorio operano entrambe le aziende, con le consigliere Fiammetta Capirossi (Pd) e Serena Spinelli (Articolo 1-Mdp), ad una iniziativa pubblica con le Rsu delle due aziende, i sindacati Cgil-Cisl-Uil, i rappresentanti istituzionali tra cui sindaci e parlamentari del territorio. “Continueremo a mantenere alto il nostro impegno su questi due tavoli che coinvolgono oltre 400 lavoratori”, ha detto ancora la consigliera. (f.cio)

11/04/2017 20.12
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto