Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
ARIANNA …il filo delle parole
Un Concorso letterario che aiuta le zone colpite dal terremoto con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di bagno a Ripoli
L’Associazione culturale Firenzeintralice, in collaborazione con Lucia Pugliese Editore - Il Pozzo di Micene, hanno indetto il Concorso Letterario Nazionale “ARIANNA… il filo delle parole”. Attenzione: l’ultimo giorno per iscriversi è il prossimo 30 aprile.
Patrocinato dalla Regione Toscana e dal Comune di Bagno a Ripoli, il Concorso è rivolto sia a scrittori che a poeti. Infatti, come si legge sul bando pubblicato su www.ilpozzodimicene.it, questo prestigioso Concorso è composto da due sezioni: la Sezione A) che accoglie racconti inediti in lingua italiana e la Sezione B) di poesia inedita, sempre in lingua italiana.

La scrittura della solidarietà per offrire un contributo alla ricostruzione dei luoghi della Cultura distrutti dal terremoto del Centro Italia - è stato siglato un accordo con l'Associazione Il Cuore si Scioglie Onlus che prevede la donazione di 5,00 € per ogni iscritto a sostegno dell’iniziativa “Una scuola per Norcia”.

La Giuria, già impegnata ad esprimere le prime impressioni sui testi arrivati, è composta da personalità del mondo della Cultura e del Giornalismo ed ha come Presidente Pier Francesco Listri e Vice Presidente Marco Vichi. Per la poesia Caterina Trombetti e altri nomi importanti che esprimeranno le prime impressioni sui testi arrivati.

Alta fino ad ora è stata la partecipazione, con le tante persone interessate alla scrittura che già hanno inviato alla mail ariannailfilodelleparole@gmail.com i propri elaborati, tutti di buon livello. Questa è la prova di quanto vivo sia il desiderio di esprimersi, raccontarsi e raccontare, con diversi piani e sostanze di scrittore.

La premiazione ufficiale delle opere finaliste si terrà nel corso di un evento pubblico nel mese di maggio 2017 presso il Comune di Bagno a Ripoli alla presenza di autorità istituzionali, di altre personalità e di tutti i componenti la Giuria del Premio. Non appena possibile saranno comunicate data e Sala scelta per la Cerimonia di Premiazione.

Per ogni informazione:
Il Pozzo di Micene di Lucia Pugliese
Via N. Bonaparte, 10
50135 Firenze
tel. 055 38.30.109 - 348-38.46.356 - pozzodimicene@libero.it

Bando e regolamento del Concorso su:
www.ilpozzodimicene.it

Invio elaborati: ariannailfilodelleparole@gmail.com

12/04/2017 18.03
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto