Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Camera di Commercio di Firenze
Le eccellenze diventano rock
Grande musica internazionale, eccellenze eno-gastronomiche e dell'artigianato fiorentinoinsieme per quattro memorabili giorni a giugno 2017, tutto alla Visarno Arena di Firenze
I protagonisti saranno artisti di fama mondiale, 200mila spettatori (la maggior parte dei quali in arrivo dalle grandi città italiane e internazionali) e le nostre imprese, con la cornice di uno dei parchi più belli d'Europa, le Cascine.

All’interno della Visarno Arena, per dare il benvenuto a chi arriva in città, Camera di Commercio di Firenze con PromoFirenze curerà l'allestimento del villaggio, dove le aziende del territorio venderanno e promuoveranno i propri prodotti più caratteristici: dal cibo all’artigianato di qualità. Le attività commerciali all’interno della Visarno Arena accetteranno solo tokens. I tokens potranno essere acquistati presso le casse all’interno e all’esterno della venue.

Ma qual è il calendario dei concerti? Apriranno questa grande grande stagione di musica dal vivo i Radiohead il 14 giugno; prima si alterneranno sul palco Thom Yorke, James Blake e altri ancora.

Venerdì 23 giugno suonerà poi la campanella di Firenze Rocks, tre giorni di rock in tutte le sue declinazioni: inaugurano gli Aerosmith, unica data italiana del loro Aero-Vederci Baby Tour con cui si congedano dalle scene; nella stessa giornata saranno sul palco anche Placebo e Deaf Havana.

Sabato 24 giugno approderà, per la prima volta in Italia, Eddie Vedder, già voce e anima dei Pearl Jam, l’opening-act sarà riservato a The Cranberries di Dolores O’Riordan e Glen Hansard.

Firenze Rocks si chiuderà domenica 25 giugno nel segno dell’alt-metal insieme a System of a down e Prophets of rage.

Ingresso per tutti i quattro i giorni dalle 12, inizio concerti alle 17, headliner ore 21,30 (Eddie Vedder ore 22,30 per vitare la concomitanza con i Fochi di San Giovanni).

Maggiori informazioni sul sito di PromoFirenze.

13/04/2017 10.33
Camera di Commercio di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto