Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montecatini Terme
Colazione ad arte al MO.C.A. Sabato alle 10,30
In occasione della presenza della “Madonna con bambino” attribuita a Il Sansovino, il MO.C.A. propone una speciale “Colazione ad Arte” in compagnia della Dott.ssa Maria Cristina Masdea, della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e paesaggio per la città metropolitana di Firenze e le province di Pistoia.



La Colazione si terrà sabato 22 aprile alle 10,30 nell’ambito dell’apertura della seconda settimana della Open Week, che proseguirà il suo percorso alla scoperta delle bellezze del territorio di ben 13 comuni fino al 25 aprile compreso. Un percorso iniziato sabato con il riposizionamento della Rana e dell’Airone alle Terme Tettuccio.
La preziosa collaborazione della dottoressa Masdea è stata fondamentale per l’organizzazione della mostra “I Tesori della Valdinievole”, inaugurata nella primavera del 2016, e per la realizzazione del progetto di risanamento della splendida terracotta del XVI° compiuto grazie all’operazione di crowdfunding attuata dal Comune di Montecatini insieme alla Diocesi di Pescia. All’incontro sarà presente anche la Dott.ssa Chiara Fornari che ha eseguito il restauro dell’opera.

La “Madonna con bambino” resterà a Montecatini e sarà esposta nell’ambito della mostra “HighLights 3 – Da Joan Mirò a Henry Moore” sino al prossimo 21 maggio.

19/04/2017 16.01
Comune di Montecatini Terme


 
 


Met -Vai al contenuto