Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montespertoli
Terremoto Centro Italia
“Dalle associazioni di Montespertoli 10272,00 € per la ricostruzione al Comune di Arquata del Tronto”.

La generosità dei cittadini di Montespertoli in questi mesi ha permesso a diverse associazioni del territorio di raccogliere l’importante cifra di 10272,00 € che sono stati donati direttamente al Comune di Arquata del Tronto in provincia di Ascoli Piceno.

I soldi, in accordo con il Comune di Arquata del Tronto, verranno utilizzati per la ricostruzione di strutture pubbliche del territorio, ad oggi non è possibile individuare in modo definitivo il progetto perché ancora è ancora in fase di definizione il piano di ricostruzione.

Ancora è necessario tenere alta l’attenzione sulle necessità di quel territorio colpito da un terremoto continuo iniziato ad Agosto 2016, per questo le associazioni stanno organizzando una visita ad Arquata per instaurare una collaborazione destinata a durare nel tempo.

Le associazioni che hanno partecipato alla raccolta organizzando varie iniziative come “La Pappardella della Solidarietà”, il torneo di Burraco e la vendita di bottiglie di vino di Montespertoli durante i mercatini di Natale sono:

A.S.D. Montesport, A.S.D. Montespertoli, A.S.D. Abitare Cornici Casa del Popolo Montespertoli, Associazione Libera Caccia, Associazione Culturale “Noi Che...” e il Gruppo Novecento e la Sig.ra Marzia Ferroni che ha coordinato la vendita del vino di Montespertoli durante i mercatini di Natale.

Ha partecipato alla raccolta fondi anche il negozio COOP di Montespertoli offrendo i prodotti per la cena della “Pappardella della Solidarietà” e donando il corrispettivo che avrebbe dovuto spendere per installare le luminarie natalizie e alle quali hanno rinunciato.

19/04/2017 16.08
Comune di Montespertoli


 
 


Met -Vai al contenuto