Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
Ludicomix Bricks & Kids, ecco la mappa
Vademecum per la grande festa del gioco. In programma sabato 22 e domenica 23 aprile Sul sito della manifestazione tutti gli stand presenti fra Palazzo delle Esposizioni, Piazza Gramsci e il Fantasy Park
Count down partito per la 14a edizione di Ludicomix Bricks & Kids, in programma sabato 22 aprile e domenica 23 aprile, con orario dalle 9,30 fino alle 19,30.

Tutte le informazioni aggiornate sono presenti sul sito ludicomix.it dove, nella sezione ‘Mappe’, è possibile consultare dove sono tutti gli stand presenti fra Palazzo delle Esposizioni, Piazza Gramsci e il Fantasy Park.

Cambio Bimbi e Punto allattamento

Ludicomix offre la possibilità di usufruire di un’area per prendersi cura dei bambini più piccoli nella massima tranquillità e nell’igiene, in un ambiente adatto alle necessità dei genitori.

Basterà recarsi al Press Point /Punto Accredito di Piazza Guido Guerra n° 49 (Corte Raffaello, in collegamento diretto col Parco Mariambini) e si troverà una stanza appositamente allestita con poltrone, tavolo, stufetta (se servisse) e bagno riservato. Il tutto negli stessi orari della manifestazione: 9,30-19,30, sia sabato che domenica

Parcheggio? No problem!

Si arriva tranquillamente in auto nei pressi dell’evento. Senza costi per la sosta! Per chi proviene da Firenze (Fi-Pi-Li uscita Empoli Est) sarà sufficiente seguire le indicazioni prima per Centro Città e poi Stadio. Ugualmente per chi viene da Pisa/Livorno(uscita Empoli Centro) sarà sufficiente seguire la direzione Centro e poi Stadio.

Consigliamo di parcheggiare l’auto nella zona sportiva, in particolare di fronte al Palazzetto dello Sport (Viale delle Olimpiadi, 6/7 minuti a piedi per arrivare al Palazzo delle Esposizioni, sede evento con biglietteria) o nell’enorme piazzale del Parco di Serravalle (un po' più distante, circa 15 minuti a piedi). Tutta l’area sportiva è a sosta libera e si raggiunge facilmente (8 minuti) anche piazza Gramsci, qualora voleste iniziare la vostra visita da qui, dalla grande esposizione LEGO e dai fumetti (anche in piazza Gramsci trovate una biglietteria).

E’ comunque possibile parcheggiare anche più vicino, inoltre domenica la sosta è gratuita negli stalli di colore blu.

Dentro, fuori o nel “giro”: tante opportunità per la pausa pranzo

L’area del Fantasy Park si colloca giusto in mezzo ai due grandi poli d'attrazione della manifestazione e non necessita di biglietto. Vialetti, panchine e zone ombreggiate si prestano ottimamente alle tante animazioni in programma ma anche per farvi fare pausa pranzo all’aria aperta, qualora siate soliti portarvi il pranzo a sacco. Ci saranno comunque molti punti ristoro, sia interni alla manifestazione che tradizionali. I negozi del centro, che a Empoli si chiama “il Giro” saranno tutti aperti anche domenica.

Ludicomix è… Friend Family

Se avete dei “ragazzi” in famiglia sicuramente impazziranno per gli eventi (dimostrazioni di gioco, tornei di videogiochi e live show) del PalaExpo! Sentitevi liberi di lasciarli lì tranquilli e farvi i vostri giri preferiti perché l’intera area è protetta e recintata anche all’esterno, con accesso controllato. E, eccezionalmente per l’occasione, piazza Guido Guerra sarà in collegamento diretto con il parco Mariambini rendendo più facile gli spostamenti.

Per i “grandi”, tutto ad accesso libero fra via Bisarnella e via Pievano Rolando, via che collega il Fantasy Park a piazza Guerra, sabato 22 ci sarà anche il mercatino dell’usato e del vintage ‘Curiosando’ che lascerà il posto, domenica 23, a ‘Floralia’, tradizionale mostra mercato dei fiori empolese.

Biglietti e riduzioni

Non è necessario un biglietto per entrare nel centro storico di Empoli, né per visitare il Fantasy Park, ma è necessario un biglietto (unico, giornaliero) per accedere ai padiglioni di Piazza Gramsci e nell’area di Palazzo delle Esposizioni. I costi del titolo di accesso sono di 7 euro per il biglietto intero e di 5 euro per quello ridotto. L’ingresso è omaggio per bambini fino a 7 anni se accompagnati all'interno da un adulto. Il biglietto ed il braccialetto danno accesso a tutte le aree della manifestazione. Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita oppure in loco, alle biglietterie di piazza Gramsci e piazza Guido Guerra (distanti 250 mt l'una dall'altra). Chi ha acquistato il biglietto online potrà ritirare il braccialetto presso le biglietterie.

Possono avere il biglietto ridotto (direttamente alla biglietteria): chi presenta una delle riduzioni ufficiali distribuite nei mesi antecedenti l’evento; tutti i visitatori compresi tra gli 8 e i 14 anni; cosplayer che si presentano già vestiti alla biglietteria; disabili. Vale come riduzione (se stampata) anche la promozione “virale” inviata/ricevuta per whatsapp.

20/04/2017 13.11
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto