Regione Toscana
Farmaco antiepatite C, Gilead ritira il quantitativo eccedente i fabbisogni di Estar
Estar e Gilead Sciences hanno concordato la risoluzione della questione
Farmaco antiepatite C
Si conclude positivamente la vicenda relativa all'ordine del farmaco contro l'epatite C. Con riferimento alle notizie divulgate circa gli errati ordini del prodotto Sovaldi, l'Estar (Ente di supporto tecnico amministrativo regionale) comunica che, a seguito dell'incontro di oggi, Estar e Gilead Sciences hanno concordato la risoluzione della questione, prevedendo il ritiro da parte del fornitore del quantitativo di Sovaldi eccedente i fabbisogni di Estar, previa definizione dei dettagli operativi.

"Si ringrazia Gilead Sciences della collaborazione anche in questa occasione dimostrata - dice Nicolò Pestelli, direttore generale di Estar - Resta il rammarico del fatto che la diffusione di notizie a mezzo stampa abbia prodotto inutili allarmismi su situazioni che possono accadere e che usualmente, come in questo caso, sono risolte nell'ambito dei normali rapporti commerciali con le aziende fornitrici".

20/04/2017 15.57
Regione Toscana