Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Scarperia e San Piero
“42 Comuni in Mostra, tesori nascosti e luoghi interessanti, dalla Provincia di Firenze alla Città Metropolitana“
Inaugurazione sabato 22 aprile ore 16.30
Sabato 22 Aprile 2017 alle ore 16,30 verrà inaugurata presso La Propositura in piazza de’ Vicari a Scarperia una mostra fotografica dal titolo “42 Comuni in Mostra, tesori nascosti e luoghi interessanti, dalla Provincia di Firenze alla Città Metropolitana“

La mostra è stata preparata ed allestita dal Gruppo Video/Fotografico Quintozoom con sede a Sesto Fiorentino presso la Casa del Popolo di Querceto, e si è avvalso della collaborazione del Comune di Scarperia/San Piero a Sieve e della Pro Loco di Scarperia.

L’idea ed il soggetto sono stati suggeriti qualche anno orsono dall’ex Presidente della Provincia Andrea Barducci, grande amico del gruppo, che ha coinvolto tutti i sindaci di allora chiedendo di collaborare con il gruppo per trovare luoghi nascosti e poco conosciuti anche dagli stessi cittadini dei comuni interessati.

In quel periodo i Comuni della Provincia erano 44 ed i soci di QuintoZoom si sono suddivisi le varie zone andando a fotografare e nello stesso tempo raccogliere notizie ed aneddoti a riguardo.

Il lavoro è stato piuttosto lungo ed impegnativo e purtroppo con l’abolizione della Provincia e l’avvento della Città Metropolitana tutto era rimasto fermo in un cassetto, e solo nell’ultimo anno passato è stato pensato che tanto lavoro non poteva andare sprecato e per questo motivo è nata la mostra in questione.

L’idea del gruppo è quella di esporre la mostra in tutti i Comuni interessati che vorranno e potranno ospitarla, quella di Scarperia è la sesta volta che viene esposta, prima a Sesto Fiorentino, quindi Campi Bisenzio, Calenzano, Bagno a Ripoli e Lastra a Signa.

20/04/2017 16.14
Comune di Scarperia e San Piero


 
 


Met -Vai al contenuto