Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
Gioco, sport e creatività al Parco della Botte, esperienze e avventure per bambini curiosi
Prendono il via le iscrizioni ai centri estivi organizzati al Parco della Botte. Dal 12 giugno al 28 luglio, quattro turni per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni
Attività, scoperte, gite e laboratori. Nel Chianti vivere l'estate, oltre la scuola, significa condividere un'esperienza ludico, formativa e sportiva a misura di bambino. Prendono il via le iscrizioni ai centri estivi promossi dall'Unione comunale del Chianti fiorentino. Non un parco come tanti, ma un'occasione speciale per sperimentarsi nel contatto con la natura, nelle relazioni con i coetanei, in giochi originali di squadra e attività sportive di vario genere. “Proponiamo anche quest'anno, secondo una gestione integrata e condivisa, il Parco della Botte – dichiarano i sindaci Massimiliano Pescini, Giacomo Trentanovi e David Baroncelli - come cornice ideale per i centri estivi rivlolti ai ragazzi dei nostri territori, una bella avventura lunga due mesi, dal 12 giugno al 28 luglio, articolata in quattro turni in un'area dotata di svariati impianti sportivi e percorsi di pregio e interesse naturalistico non comune”.

Il centro estivo Giocosport al Parco della Botte prevede un'offerta varia ed eterogenea per il divertimento e la cultura del gioco all'aperto rivolta a bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Tra le attività in programma ci sono minitennis, tennis, minicalcio, basket, pallavolo e minivolley, percorsi trekking e risalita Pesa, uscite in mountain bike, gite in piscina e fuori porta, in un agriturismo del Mugello e a Villa Demidoff. I centri estivi sono organizzati dall'associazione sportiva La Botte. Oltre ai vari tornei di ping pong e calcio balilla, i ragazzi saranno coinvolti in laboratori didattici e artistici, di manipolazione e costruzione. Le attivitàcreative e le visite didattiche sono a cura dell’Associazione Amici del museo di Impruneta e San Casciano “Marcello Possenti”.“L’intento - aggiungono gli organizzatori - è quello di offrire un servizio alle famiglie e ai ragazzi proponendo un’attività sicura e stimolante, guidata e supportata da operatori qualificati. Il piacere di stare insieme in un ambiente naturale e spettacolare”. Per informazioni: dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.00 cell: 339 8239283.

20/04/2017 19.38
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto