Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Nuovo asfalto in via Canova e sui viali Torricelli, Galileo e Michelangelo
Ecco i lavori che prenderanno il via a Firenze la prossima settimana
Cartello lavori in corso
Nuovo asfalto in via Canova e sui viali Torricelli, Galileo e Michelangelo. Ma anche la posa di infrastrutture della telefonia in via delle Torri, via dei Serragli e via Farini e interventi sulle alberature in via di Soffiano. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana con l'istituzione di provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda le asfaltature, la prossima settimana sono in programma i lavori in via Canova. Da lunedì 24 aprile saranno in vigore restringimenti di carreggiata a tratti con senso unico alternato da movieri da via Pampaloni a via Querci. A questi si aggiungono divieti di transito in orario notturno (21-6) dal 26 al 29 aprile nel tratto via Pampaloni-via Andreotti. Termine previsto 13 maggio.
Sempre asfaltature diurne e notturne da mercoledì 26 aprile in viale Torricelli-viale Galileo-viale Michelangelo: in viale Torricelli l'intervento sarà effettuato in orario diurno con divieti di sosta, restringimenti di carreggiata e senso unico alternato a tratti. Nei viali Galileo e Michelangelo invece si lavorerà in orario notturno (21-6) sempre con divieti di sosta, restringimenti di carreggiata e senso unico alternato. Previsti inoltre divieti di sosta in piazzale Galileo, L'intervento si concluderà il 7 maggio.
Ecco gli altri lavori.
Via dell’Oriuolo-via Portinari: per il sollevamento con autogrù domani domenica 23 aprile, dalle 9 alle 18, sarà chiuso il tratto da via Sant’Egidio a via dell’Oriuolo.
Via delle Torri: inizieranno lunedì 24 aprile i lavori per la posa di una infrastruttura delle telefonia. Fino al 29 aprile sarà in vigore un divieto di transito in due fasi nel tratto via Panerai-via Canova.
Via dei Serragli: ancora la posa di una infrastruttura della telefonia con l’istituzione, da lunedì 24 aprile, di un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 28. Termine previsto 6 maggio.
Piazza dei Giudici: per un trasloco da lunedì 24 a mercoledì 26 aprile in orario 8-17 sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via Fattori: mercoledì 26 aprile per lavori con piattaforma aerea sarà chiuso il tratto da via Fra’ Bartolommeo a via Pico della Mirandola in orario 7-19).
Via Fortini: ancora lavori edili con piattaforma aerea in programma mercoledì 26 aprile. Dalle 9 alle 18 sarà chiuso il tratto da via Baldovini e via Marsuppini.
Via Romania: sempre per lavori edili con piattaforma aerea. Mercoledì 26 aprile, dalle 7 alle 18, la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Baracca: per un trasloco con scala mercoledì 26 aprile sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento tra via Miccinesi e via Ulivelli (orario 9.30-16.30).
Via dei Neri-via Porta Rossa-via Tripoli-Corso Tintori-Via Por Santa Maria-via Vacchereccia-via della Ninna: saranno effettuati in orario notturno, ovvero dalle 21 alle 6, le verifiche sulla rete della telefonia. Nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 aprile sono previsti divieti di sosta e transito in via dei Neri da via Osteria del Guanto a via della Mosca. In queste due ultime strade scatteranno divieti di sosta e sensi unici. La stessa notte con prosecuzione la notte successiva le medesime operazioni interesseranno il tratto da via dei Rustici a via delle Brache con divieti di sosta e transito. Sempre in orario notturno, ma dal 26 al 29 aprile sono in programma le verifiche anche in altre strade del centro come via Porta Rossa, via Tripoli, Corso Tintori, via Por Santa Maria, via Vacchereccia, via della Ninna, piazza dei Giudici, piazzale degli Uffizi con divieti di sosta e restringimenti di carreggiata in corrispondenza dei pozzetti.
Via del Porcellana: per la posa di infrastrutture di telefonia da mercoledì 26 aprile scatterà un divieto di transito (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore fino al 2 maggio in orario 7-19.
Via Farini: sempre per la posa di una infrastruttura da mercoledì 26 aprile sarà istituito un restringimento di carreggiata all’angolo con via dei Pilastri. Prevista anche chiusura del marciapiede. L’intervento si concluderà il 3 maggio.
Via Arte della Lana: inizieranno mercoledì 26 aprile i lavori di rifacimento delle caditoie. In vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) fino al 3 maggio.
Vicolo Marzio: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da mercoledì 26 aprile sarà chiuso il tratto da piazza del Pesce a piazza Santo Stefano. Termine previsto 5 maggio.
Via del Gelsomino: inizieranno mercoledì 26 aprile i lavori di scavo per i plinti di fondazione dell’illuminazione pubblica. Fino al 2 maggio previsto un restringimento di carreggiata.
Borgo dei Greci: giovedì 27 aprile per la vuotatura di fosse biologiche dalle 5 alle 7 sarà chiuso il tratto da via del Perlagio a via dei Leoni.
Via della Stufa: giovedì 27 aprile per un intervento con piattaforma aerea dalle 7 alle 19 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via Taddea-piazza San Lorenzo.
Via dell’Olivuzzo: per lavori edili con piattaforma aerea giovedì 27 e venerdì 28 aprile, in orario 9-18, previsto un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale.
Via dei Vagellai: inizieranno giovedì 27 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Il tratto via dei Benci-piazza Mentana sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore fino al 5 maggio.
Via di Soffiano: da venerdì 28 aprile sono in programma lavori sulle alberature nei pressi del cimitero. Fino al 4 maggio saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri (orario 8-17).
Via Calimaruzza: per un trasloco venerdì 28 aprile dalle 6 alle 14 il tratto da Por Santa Maria a piazza della Signoria sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili)
Via dei Bentaccordi: ancora un trasloco in programma venerdì 28 aprile con chiusura del tratto via Anguillara-Borgo dei Greci (orario 12-19)'
Via Pandolfini: per un nuovo allaccio alla rete idrica il tratto da via Verdi a via delle Badesse da mercoledì 26 aprile sarò chiuso. Restringimenti di carreggiata su via Verdi da via Pandolfini al numero civico 53/R- Termine previsto 14 maggio.
Per quanto riguarda i provvedimenti per eventi e manifestazioni varie, domani domenica 23 aprile per l'inaugurazione del Centro commerciale naturale Le Botteghe di Guidoni sarà chiuso il controviale Guidoni (angolo Valdinievole, Casentino, Mugello, Torre agli Agli) in orario 8-19.30. Sempre domani per Carmine in Fiera sono previsti divieti di sosta e transito in piazza del Carmine. Per una gara podistica domani dalle 9 alle 11 saranno istituiti divieti di transito al passaggio dei partecipanti nella zona di via Paisello-via delle Cascine-Parco delle Cascine-lungarno dei Pioppi-San Biagio a Petriolo. Martedì 25 aprile per il pranzo dell'Anpi per la Festa della Liberazione sono previsti divieti di transito e sosta in San Niccolò (piazza Poggi, lungarno Cellini, via San Niccolò, via Lupo) dalle 8. Divieti di sosta e transito anche in viale Nervi per una rievocazione storiaca (dalle 7 alle 13). (mf)

22/04/2017 15.13
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto