Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montelupo Fiorentino
Montelupo una città “amica degli animali”
Domenica 7 maggio, Parco dell'Ambrogiana “Tutti in coda”
“Tutti in coda” è un evento promosso da un soggetto privato, ma che ha trovato una comunione di intenti con le politiche dell’amministrazione comunale per quanto riguarda una particolare attenzione agli animali.

“Tutti in coda”, apre, di fatto un calendario di iniziative dedicate agli animali sul territorio di Montelupo Fiorentino.

Si tratta di una manifestazione promossa dall’associazione “Le Follie di Kublai”, ma che ha trovato una piena condivisione da parte dell’amministrazione comunale di Montelupo Fiorentino.

Essa, si inserisce, infatti in un ambito più ampio di azioni e interventi volti alla tutela degli animali e finalizzati a rendere Montelupo sempre più una città “amica degli animali”.

In questo contesto rientra anche la costituzione di un tavolo che riunisce tutti i soggetti privati e non che a vario titolo operano nel settore a Montelupo. Un progetto identificato dallo slogan “Montelupo animalosa”.

«Uno dei nostri obiettivi è quello di promuovere a Montelupo una particolare attenzione nei confronti degli animali. Abbiamo un regolamento che pone solide basi in tal senso, ma è necessario lavorare per creare una “sensibilità comune” nelle persone da un lato e dall’altro per realizzare infrastrutture e luoghi dedicati ai nostri amici a 4 zampe. L’area dedicati ai cani collocata nel Parco dell’Ambrogiana è sicuramente un buon inizio.
Nelle prossime settimane si terranno proprio nel Parco dell’Ambrogiana due appuntamenti dedicati agli animali. Dopo “Tutti in coda” previsto per il prossimo 7 maggio, sarà la volta della terza edizione di “Vita da cani”», afferma l’assessore all’ambiente Lorenzo Nesi.

“Tutti in coda” è un evento che nasce intorno alla maratona non competitiva a 6 zampe che si terrà la mattina di domenica 7 maggio, ma che poi si allarga a tanti altri settori, con attività per gli adulti e per i bambini, con spazi dedicati allo street food, un mercato dell’artigianato ed eventi di intrattenimento.

Per l’assessore agli eventi Simone Londi «”Tutti in coda” rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione fra pubblico e privato nell’organizzazione degli eventi. L’associazione “Le Follie di Kublai” ha saputo muoversi in autonomia, creando un elevato interesse intorno alla manifestazione ed è riuscita a sintetizzare elementi differenti in grado di attirare l’interesse di un pubblico eterogeneo di persone.
“Tutti in coda” ha il vantaggio di puntare l’attenzione sugli animali, ma anche sulla solidarietà e, soprattutto, di far vivere in maniera diversa il nostro Parco dell’Ambrogiana.
Non posso quindi che ringraziare tutti gli organizzatori e auspicare il ripetersi di esperienze di questo tipo sul nostro territorio».
Tutti in coda - i premi

Tutti in coda - i premi

02/05/2017 14.49
Comune di Montelupo Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto