Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Il Comune di Certaldo aderisce all'appello di ANCI
La bandiera della Croce Rossa sventola in Municipio per l'8 maggio
Il Comune di Certaldo aderisce all'appello di Anci che invita i comuni a festeggiare la Giornata Internazionale Croce Rossa, lunedì 8 maggio 2017, esponendo la bandiera CRI fuori dai palazzi comunali. Si tratta di una delle iniziative in programma nell'ambito dei festeggiamenti che ogni Comitato sta organizzando sul suo territorio.

Per questo stamani, il Presidente del Comitato di Certaldo della Croce Rossa Italiana, Mauro Dei, è stato ricevuto in Municipio dal sindaco Giacomo Cucini, ed ha consegnato il vessillo bianco con la croce rossa al centro, bandiera ufficiale della CRI.

L'iniziativa è tesa a sensibilizzare la popolazione sulle tante attività e servizi rivolti alla collettività che la CRI svolge, ogni giorno, in ogni parte d'Italia. Tutti conoscono Croce Rossa Italiana per l’impegno nei servizi di ambulanza e nelle operazioni di soccorso durante calamità ed emergenze. Nei difficili giorni successivi al terremoto in Centro Italia le persone riconoscevano la divisa di Croce Rossa e questo le tranquillizzava, sapevano che dai volontari CRI avrebbero ricevuto conforto e aiuto. L’impegno di CRI per lo sviluppo dell’individuo si estende a decine di altri servizi. Dai clown negli ospedali ai centri antiviolenza. Dai corsi di primo soccorso all’invecchiamento attivo. Dalla promozione dello sviluppo dei giovani all’empowerment delle persone diversamente abili. Dalla prevenzione delle dipendenze all’inclusione sociale dei migranti, e molto altro ancora. Perché la missione dei volontari di Croce Rossa Italiana è essere presenti ovunque, per chiunque abbia bisogno di aiuto.

Il Presidente Mauro Dei partirà poi oggi, con l'assessore Clara Conforti, alla volta di Neuruppin, per incontrare il Comitato della Croce Rossa di Neuruppin, con il quale è in corso un rapporto di gemellaggio e consolidare le attività ed iniziative condivise.

05/05/2017 12.19
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto