Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro
Consulti dermatologici gratuiti al Piero Palagi per chi soffre di idrodadenite suppurativa-HS
Lunedì 8 maggio presso la Dermatologia del presidio Piero Palagi (ex IOT)
Controlli gratuiti lunedì 8 maggio presso la Dermatologia del presidio Piero Palagi (ex IOT) – (viale Michelangiolo, 41 Firenze) per chi soffre di idrosadenite suppurativa (HS). Presso il servizio diretto dal professor Nicola Pimpinelli saranno effettuate le visite dall’esperta specialista dermatologa la dottoressa Francesca Prignano e dai suoi collaboratori nell’ambulatorio specificatamente dedicato al questa patologia.

Chi soffre di Hs potrà quindi usufruire della visita gratuita telefonando al mobile 392 8077216 per prenotare l’appuntamento.

L’iniziativa denominata “Che nome dai alle tue cisti” è patrocinata da Inversa onlus, la prima ed unica associazione italiana per i pazienti affetti da HS, nata per sopperire alle necessità e difficoltà dei malati legate alla gestione di una patologia cronica invalidante.

“Focalizzare per un giorno l’attenzione sulla Hs e le sue cure –ha detto Pimpinelli- è un dovere sociale oltre che professionale perché questa patologia anche se ha una incidenza relativamente bassa è comunque molto invalidante e da tempo la dermatologia fiorentina ha realizzato un percorso dedicato a questi pazienti unito ad attività di ricerca per il miglioramento della diagnosi e delle terapie”.

05/05/2017 12.38
Asl Toscana Centro


 
 


Met -Vai al contenuto