Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Prato
Prato, riunione del Consiglio Territoriale per l’Immigrazione – 5 maggio 2017

Si comunica che in data odierna in Prefettura si è tenuta una riunione del Consiglio Territoriale per l’Immigrazione sulle ultime disposizioni normative in materia di immigrazione, presieduta dal Prefetto Rosalba Scialla.
Sono intervenuti all’incontro l’Assessore Regionale Vittorio Bugli, il Sindaco e Presidente della Provincia di Prato Matteo Biffoni, rappresentanti degli altri enti locali, delle Forze di Polizia e degli Uffici Pubblici statali e del terzo settore.
In particolare, nel corso della seduta è stato affrontato il tema dell’implementazione dell’impiego di richiedenti protezione internazionale, presenti nei centri di accoglienza di questa provincia, in attività di utilità sociale in favore delle collettività locali, come previsto dall’art. 8 del decreto legge 17 febbraio 2017 n. 13, convertito nella legge n. 46 del 13 aprile 2017, e nella circolare del Ministro dell’Interno n. 14100/113(6) del 14 aprile 2017.
In effetti i Comuni hanno già sperimentato positivamente, con il supporto della Regione Toscana, l’inserimento degli immigrati in attività di volontariato e il Consiglio, preso atto degli effetti positivi delle iniziative già avviate, che hanno offerto ai cittadini stranieri ulteriori opportunità di integrazione, ha deciso di dare maggiore impulso e spazio a dette attività in questo Territorio.

05/05/2017 21.08
Prefettura di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto