Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro
Infermieri donatori di sangue per un giorno a Borgo San Lorenzo
Il prossimo 12 Maggio
Il prossimo 12 Maggio 2017 saranno gli infermieri a donare sangue, sia il personale ospedaliero che territoriale ed in particolare della zona Mugello. L’iniziativa, che si svolgerà in collaborazione con il collegio degli infermieri della Provincia di Firenze, va ad inserirsi a pieno titolo nelle celebrazioni della “giornata internazionale dell’infermiere”.

In occasione di questa giornata a loro dedicata gli infermieri hanno quindi deciso di compiere un importante gesto di solidarietà.

Il collegio infermieri conferirà una spilla ricordo personalizzata ai colleghi donatori.

Fra i principali promotori dell’iniziativa l'infermiere Carlo Benci, in servizio presso la stessa struttura trasfusionale – “a lui va il plauso e il sostegno incondizionato di questa struttura e mia personale, tale da fornirgli tutto il supporto possibile all’iniziativa” - ha commentato il dottor Franco Vocioni , direttore della unità operativa medicina trasfusionale Mugello e Serristori, il quale ha anche voluto sottolinearne l’importanza sinergica. – “Oltre alla peculiarità e all'importanza della celebrazione stessa dell'evento in questione, la modalità scelta, di una donazione di quanti più infermieri possibile, è infatti un modo estremamente apprezzato e preziosissimo, in un momento come questo, dove è presente una forte carenza di sangue in Regione Toscana e non solo”.

Un grande valore aggiunto, quindi, quello derivante dalla “nobile contaminazione” fra il contributo indispensabile della donazione in sé che avrà questa giornata, e l’entusiasmo, l’orgoglio e la responsabilità civica con la quale è stata accolta.

09/05/2017 14.41
Asl Toscana Centro


 
 


Met -Vai al contenuto