Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Prato
Alla scoperta di una Prato insolita e del suo patrimonio d'arte custodito nelle sale di Palazzo Pretorio
Sabato 13 maggio "Ti racconto Prato: fra arte e curiosità"
Domenica pomeriggio l'appuntamento è invece per i più piccoli con un laboratorio sull'acquarello e con una visita alle opere di Maria Luisa Raggi

Prato, 10 maggio 2017 - Farsi guidare in un racconto fatto di aneddoti insoliti e poco conosciuti su Prato, camminando fra capolavori d'arte che sono essi stessi testimoni e protagonisti della storia della città. Una occasione da cogliere al volo in programma sabato 13 maggio alle 16.30 al Museo di Palazzo Pretorio con la visita guidata in compagnia della conservatrice Rita Iacopino e di Piero Riccomini.

Ti racconto Prato: tra arte e curiosità è un appuntamento che consentirà di approfondire gli aspetti artistici e tecnici delle opere, di conoscere il contesto di provenienza e le committenze e al tempo stesso entrare in contatto con un universo meno conosciuto della storia di Prato ricco di note di colore e curiosità legato a doppio filo al suo patrimonio d'arte e di cultura. Per la visita guidata non è richiesto alcun supplemento rispetto al biglietto di ingresso.

Il Museo riserva tante occasioni di scoperta anche per i più piccoli. Domenica 14 maggio alle 16.30 è in cartellone il laboratorio didattico proposto da CoopCulture Di che colore sono le nuvole? Un'attività pensata per bambini dai 6 ai 10 anni per divertirsi con la tempera su carta e l'acquerello ispirati dalle opere di Maria Luisa Raggi di cui il pretorio conserva alcuni dipinti nella Collezione Martini al terzo piano. L'attività ha un costo di 4 euro a persona, gratuito 0-6 anni.

Per partecipare a entrambe le iniziative è possibile prenotarsi tramite call center chiamando lo 0574 1934996 (con diritti di prevendita) o direttamente in biglietteria.

Ma le opportunità per programmare una visita al Pretorio non mancano, il Museo custodisce infatti un patrimonio d'arte, formato lungo sette secoli di storia, che offre sempre una diversa occasione di visita. Con la bella stagione si aggiunge un motivo ulteriore, la possibilità di salire sulla terrazza panoramica e godere di uno sguardo mozzafiato sull'intera città.

Il museo è aperto tutti i giorni, martedì escluso, dalle 10.30 alle 18.30, la biglietteria chiude alle 18.

10/05/2017 11.43
Comune di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto