Login

MET


Unione Comuni Valdarno Valdisieve
La Scuola primaria di Pelago più sicura, arrivano dalla regione 795.000 euro per l’adeguamento sismico
Entro 4 mesi il progetto esecutivo
Buone notizie per le famiglie pelaghesi dalla Regione arriveranno quasi 800.000 euro per l’adeguamento sismico della Scuola Primaria G. De Majo. Un risultato importante visto che la sicurezza dei bambini e uno degli obiettivi centrali dell’Amministrazione Comunale.
Con Decreto Regionale n. 5215 del 26/4/2017 è stata infatti approvata la graduatoria degli interventi ammessi a finanziamento riguardante gli edifici strategici dove è previsto il finanziamento per Euro 795.000 per la scuola di Pelago. Il finanziamento regionale andrà ad aggiungersi alle risorse proprie del comune che saranno quantificate al momento dell’approvazione del progetto esecutivo, prevista tra circa 4 mesi.
L’Amministrazione di Pelago è particolarmente soddisfatta del risultato ottenuto che rientra nel quadro della più ampia azione volta a mettere in sicurezza tutti gli edifici scolastici del Comune. Sindaco e Giunta sono molto contenti dell’esito del bando, ma allo stesso tempo sono pienamente coscienti che è necessario continuare nella ricerca quotidiana volta ad attingere a tutte le linee di finanziamento, in modo da migliorare il più possibile la sicurezza e la qualità degli ambienti scolastici.

12/05/2017 12.14
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 

Google


Vai al contenuto