Login

MET


Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
Giro d'Italia, il 18 Maggio Borgo San Lorenzo in rosa
La Carovana del Giro sosterà in Viale IV Novembre dalle 11,45 circa
In occasione del passaggio del Giro d'Italia a Borgo San Lorenzo giovedì 18 maggio 2017 alle 11,45 circa la Carovana del Giro si fermerà in Viale IV Novembre, e proporrà spettacoli e musica per animare il percorso prima del transito della Corsa.

La tappa sarà la Forlì-Reggio Emilia e le zone del capoluogo interessate dal passaggio dei ciclisti saranno Viale IV Novembre, Viale della Resistenza e Viale Giovanni XXIII, con gli atleti che arriveranno scendendo il Passo della Colla, attraverseranno Borgo per poi proseguire verso Barberino.
Il passaggio della corsa è previsto intorno alle 13.30 mentre la carovana sosterà presumibilmente dalle 11.45 e sarà accolta anche dagli alunni degli istituti scolastici di Via Don Minzoni.

Ospitare il Giro quest'anno ha un sapore ancora più particolare dato che questa è l'edizione del Centenario di una manifestazione punto di riferimento dello sport italiano, ma anche della storia del nostro Paese.

Un’occasione da non perdere per far parte delle emozioni della storica corsa in rosa, ma anche un momento importante di promozione territoriale se si considera che i luoghi in cui passa il Giro fanno da cornice alle riprese televisive trasmesse in diretta su canali nazionali ed internazionali.

Per fare in modo che Borgo San Lorenzo accolga nel miglior modo possibile un così importante evento, e per trasformare il 18 Maggio in una giornata di festa in “Rosa” invitiamo i cittadini che risiedono o lavorano nelle strade oggetto del percorso della corsa ad addobbare a tema i balconi, le finestre o i portoni. Ovviamente i temi principali potrebbero essere il rosa e le biciclette, per il resto la fantasia e la voglia di partecipazione dei cittadini potrebbero fare il resto.

Per permettere il passaggio del Giro d’Italia sono stati istituiti divieti di transito che entreranno in vigore due ore prima del passaggio stimato dei ciclisti alla media più veloce. A Borgo San Lorenzo il transito è indicativamente previsto trae 13,15 e le13.40.
Dalle 11,30 del 18 Maggio risulteranno chiuse al traffico: SR 302 Casaglia, Colla di Casaglia, Razzuolo, Ronta (via Faenti-na), Panicaglia, capoluogo Borgo San Lorenzo con via Faentina, viale IV novembre, viale della Resistenza, SP 551 viale Giovanni XXIII e SP 551 sovrappasso SP 42;
E’ stato inoltre istituito un divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 08:00 alle ore 15:00 del 18 Maggio nelle se-guenti aree: Viale IV Novembre a partire dall'intersezione con Via Faentina fino all'intersezione con Viale della Resisten-za su ambo i lati e Viale della Resistenza a partire dall'intersezione con Viale IV Novembre fino all'intersezione con Viale Giovanni XXIII lato destro direzione Scarperia e San Piero
Per quanto riguarda il trasporto degli alunni della scuola Secondaria di Primo Grado di Via Don Minzoni sono state forni-te opportune comunicazioni di variazioni agli alunni da parte dell’Istituto. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Trasporti del Comune.

12/05/2017 16.27
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 

Google


Vai al contenuto