Login

MET


Comune di Fucecchio
Palio di Fucecchio: fra le novità, tribuna per gli spettatori della sfilata e biglietti online
Si terrà domenica 21 maggio
Banner Palio di Fucecchio
Sono molte le novità che accompagneranno la 37a edizione del Palio di Fucecchio, evento che catalizza l’attenzione di un numero sempre più alto di persone e di turisti che arrivano anche da fuori Toscana per condividere le emozioni che esso trasmette.
Il Palio di Fucecchio si terrà domenica 21 maggio ed è costituito dalla sfilata storica, composta da circa 1200 figuranti delle 12 contrade che dalle 9 di mattina percorrono le vie del centro presentando i propri colori e rievocando eventi storici svolti sul territorio fucecchiese dal medioevo fino al 1800. L’associazione Palio delle Contrade, che organizza l’evento, installerà una tribuna da 60 posti nella centrale piazza Montanelli che consentirà agli spettatori di vedere ancora meglio la sfilata, caratterizzata da vestiti di gran pregio e personaggi storici di varie caste sociali.
Anche presso la Buca del Palio, dove dalle ore 15 si svolge la corsa di cavalli montati a pelo sarà installata un tribuna, ancora più grande, per ospitare fino a 300 spettatori durante il pomeriggio, quando si svolgono le corse per decretare il vincitore dell’ambito “cencio”.
Una tribuna più grande per la corsa dei cavalli e una tribuna per assistere alla sfilata del mattino: oltre a queste due novità, sarà possibile da quest’anno anche acquistare i biglietti direttamente online, anche per l’accesso al prato. Una comodità per chi preferisce evitare le file al botteghino e assicurarsi un posto “in prima fila” per assistere allo spettacolo. Per farlo è sufficiente accedere al sito www.paliodifucecchio.it e seguire le istruzioni.
“Il Palio di Fucecchio è una manifestazione che sta oltrepassando i confini della città – ha dichiarato Daniele Cei, assessore al Palio – ed è seguita con interesse da tanti comuni limitrofi oltre che dai turisti che amano visitare una Toscana meno conosciuta ma forse più verace. Per questo abbiamo aggiunto tribune e permesso l’acquisto online dei biglietti. Per far apprezzare ancora meglio il Palio e vivere un’esperienza ancora più bella e coinvolgente”.

Questi i prezzi dei biglietti:
per la sfilata tribuna in Piazza Montanelli 3,50 euro;
per la corsa nella Buca del Palio ingresso prato 15 euro, tribuna 30 euro.
L’elenco dei punti vendita è disponibile sul sito www.paliodifucecchio.it

12/05/2017 18.14
Comune di Fucecchio


 
 

Google


Vai al contenuto