Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Recuperati dei carabinieri di Borgo San Lorenzo otto Kg. di cocaina
Due persone arrestate per traffico di stupefacenti
foto Antonello Serino redazione Met
Ieri mattina 14 maggio, i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo (FI), nell’ambito dei controlli antidroga periodicamente predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Firenze, che vedevano impegnate congiuntamente le Compagnie di Signa e Borgo San Lorenzo, hanno individuato e controllato un’autovettura Mercedes con due persone a bordo, nei pressi del casello A-1 di Calenzano.
A bordo vi era una coppia di stranieri, un 28enne albanese, già censito in Italia e una ragazza Georgiana, dimorante in provincia di Parma.
La situazione è apparsa subito sospetta ai militari intervenuti i quali, nonostante un primo apparente esito negativo del controllo, hanno approfondito gli accertamenti sull’autovettura; un filo elettrico di troppo che sporgeva sotto il cruscotto e i trascorsi dell’uomo (in passato già tratto in arresto per reati inerenti gli stupefacenti) hanno consigliato ai militari ancor più scrupolo nelle verifiche, finalizzate a stabilire esattamente le generalità delle due persone e in un secondo tempo a verificare se i due stessero trasportando qualcosa di illegale; Il sospetto di essersi imbattuti in due probabili corrieri della droga veniva confermato ai carabinieri anche dal nervosismo dimostrato dalla coppia durante le fasi del controllo.
La certezza di averci visto giusto però i militari l’hanno avuta solo dopo un più accurato controllo del veicolo effettuato con una sofisticata apparecchiatura scanner messa a disposizione dell’Arma dall’Ufficio Antifrode dell’Agenzia della dogane di Livorno, ove è stata trasportata la vettura.
E’ stato così che, analizzando il veicolo fermato, è stata scoperta, sotto la scocca, un’intercapedine all’interno della quale erano nascosti, accuratamente stipati, sette panetti di cocaina del peso di oltre un kg. ciascuno, per un totale di 8,2 kg.
I due fermi si sono così tramutati in arresti, con traduzione immediata dei due stranieri presso le Casa Circondariali di Livorno e Pisa.

15/05/2017 15.55
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto