Login

MET


Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Da sabato a Villa Poggio Reale in mostra le sculture di Filippo Dobrilla
L’inaugurazione è prevista per le ore 17,30 nel parco
Un’artista conosciuto ed amato che traduce in marmo o bronzo i dipinti dei maestri del ‘500: Filippo Dobrilla sarà in mostra con le sue opere nel parco di Villa Poggio Reale a Rufina. L’inaugurazione dell’iniziativa, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rufina, è fissata per sabato prossimo, 20 maggio alle 17,30, e resterà visitabile fino al 29 ottobre.
Dobrilla è uno scultore di fama internazionale le sue opere sono esposte in tutto il mondo, tra queste segnaliamo il Virgultum Iuvene esposto alla Biennale di Venezia e David e Jonathan esposto all’Expo di Milano.
L’artista affronta il complesso tema della scultura con perizia tecnica e con volontà di estrarre il corpo dalla materia: torsi titanici ed eroici, profili “stiacciati”, secondo la migliore tradizione della scultura toscana che rimanda alle tecniche rinascimentali di Donatello e Michelangelo.
Asceta per scelta, isolato sulle colline di Pontassieve, il suo animo di artista si confronta quotidianamente con la grandezza della natura e con i grandi blocchi di marmo apuano da cui prendono vita le sue sculture.

17/05/2017 12.59
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 

Google


Vai al contenuto