Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Liceo Artistico di Porta Romana
Scenografia degli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana per “Il Libro della Giungla”
In scena al Teatro Puccini a Firenze, giovedì 18 maggio
Locandina per lo spettacolo 'Il libro della giungla'
Gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana hanno realizzato le scenografie dello spettacolo di teatro, musica e danza prodotti dai bambini delle scuole elementari Carducci e Nazario Sauro di Firenze, che andrà in scena al Teatro Puccini a Firenze, giovedì 18 maggio 2017 con due orari, alle ore 12.00 e alle 17.30. La regia è di David Manuguerra, Carlo Gambaro, Camilla Bonacchi e Brenda Bagni, mentre la direzione artistica è di Sonia Coppi.

Sotto la direzione di Elisabetta Bronzi e Daria Ganassini, gli studenti, con disabilità e non, hanno prodotto le scenografie per “Il libro della Giungla”, spettacolo facente del progettodi inclusione, legato ai laboratori speciali che ogni anno si tengono al liceo.

Da molti anni i docenti e gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana collaborano con varie associazioni per alcune le iniziative, come con Krill Teatro per la Compagnia di Sollicciano, da quest’anno è iniziata la collaborazione con l’Associazione Culturale Armonia e i suoi spettacoli del progetto Chiavi della Città.

Per questo spettacolo sono stati coinvolti vari settori del Liceo che si sono alternati per la realizzazione di elementi scenici e con una quinta dipinta da tutti i ragazzi insieme.

“Il Libro della Giunga” gode del Patrocinio del Comune di Firenze.

I biglietti dello spettacolo sono disponibili direttamente al Teatro Puccini o al Box Office

17/05/2017 19.36
Liceo Artistico di Porta Romana


 
 


Met -Vai al contenuto