Login

MET


Comune di Sesto Fiorentino
Maggio di Libri, le iniziative in programma dal 20 al 23 maggio
Incontro con gli scrittori Marco Vichi, Leonardo Gori e Valerio Aiolli
Domani, sabato 20 maggio, alle 11 nella Sala Ragazzi della Biblioteca Ragionieri si festeggiano i cinque anni di letture con “Genitori da favola”. E’ previsto un piccolo buffet offerto da Qualità&Servizi.

Sempre alle 11, in Sala Meucci, si terrà l’incontro con gli scrittori Marco Vichi, Leonardo Gori e Valerio Aiolli.

Alle 15, da piazza Vittorio Veneto, partirà la passeggiata “Sulle tracce di Pinocchio a Sesto”; il percorso si concluderà a Villa Gerini con la presentazione del libro “Pinocchio in Toscana”. Informazioni presso la Pro Loco di Sesto Fiorentino.

Alle 17, in piazza Ginori, il presidente emerito dell’Accademia della Crusca Francesco Sabatini presenta il suo libro “Lezione di Italiano”.

Domenica 21, alle ore 10, presso Villa Gerini (viale XX Settembre 221) P. Gori, Luciano e Riccardo Artusi parteciperanno all’iniziativa “L’arte di mangiare bene all’osteria del Gambero rosso”.

Alle 10,30, presso la Sala Ragazzi, Pinocchio sarà ancora protagonista con “Attenti a Mangiafuoco!”, letture dalle diverse edizioni del libro di Collodi a cura di Adele Pontegobbi e laboratorio con Sarah Franchi per creare un Pinocchio dalla doppia identità. Le attività sono adatte per bambini dai 5 ai 10 anni.

Lunedì 22, alle ore 17, presso la Sala Meucci, Sandra Nistri e Elena Andreini intervistano Enrico Beccastrini, autore de “Il filetto al curry”. Letture di Bianca Carotenuto.

Martedì 23, presso la Sala Meucci, avverrà la presentazione del libro di Lucia Bruni “Le pianelle di Masaccio”. Interverranno l’autrice, Caterina Del Vivo (presidente ANAI Toscana), Loris Pinzani (psicologo).

Alle 20,30, presso il Multisala Grotta (via Gramsci 387) proseguirà la rassegna cinematografica “Per favore mordimi sul collo. La figura di Dracula fra cinema e letteratura” con la proiezione del film “Per favore non modermi sul collo” di Roman Polanski (1967).

19/05/2017 19.12
Comune di Sesto Fiorentino


 
 

Google


Vai al contenuto