Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
Vetrina dei fiori per le vie del centro di San Casciano
Una fattoria diffusa con animali da cortile, laboratori per bambini, grigliate. Produttori in piazza con i sapori della tradizione a Km zero
Fiori per le vie del centro di San Casciano
Due giorni di profumi e sapori per le vie del centro di San Casciano organizzata dal Comune e dalla Pro Loco. Il giardino diffuso che si apre oggi nel comune chiantigiano propone un ricco programma di attività, laboratori e intrattenimenti. Due mostre da non perdere sono quelle degli artisti Skim e Alessandra Galardi allestite negli spazi della Pro Loco. E' nella sede di via Roma che l'arte contemporanea convivecon la mostra di ricamo Impara l'arte e le essenze dei profumieri artigiani di Firenze.

Oggi e domani, domenica 21, per le vie del centro storico la faranno da padrone le piante, i fiori e gli alberi da frutto dell'azienda florovivaistica Rose Barni di Pistoia. In piazza delle Erbe e piazza della Repubblica, nel pomeriggio, saranno esposti bovini, colombi ornamentali e animali da cortile. Ci saranno anche gli agricoltori e gli imprenditori con le loro produzioni a Km zero come miele, formaggio, birra artigianale, succhi di frutta. La kermesse invita i bambini a partecipare ad alcuni laboratori per conoscere i processi di trasformazione dei prodotti dal latte al formaggio, dal seme alla pianta. Animazione e divertimento sono assicurati dal truccambimbi di Lucrezia Santucci e dall'allegria di Ape Beba. Domenica pomeriggio l'iniziativa darà spazio alla contesa all'ultimo filo d'erba. Un'avvincente gara tra trattori tagliaerba è la novità di questa edizione. Lungo le mura, oggi e domani, dalle 17.30 alle 20.30, i macellai propongono una maxi grigliata con il pane dei fornai locali. Nello stand del Chianti Classico alcuni produttori propongono mescita delle migliori produzioni vinicole del territorio. Ingresso libero.

20/05/2017 19.25
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto