Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
Un altro arresto della Polizia in via Palazzuolo
27enne magrebino finisce in manette dopo essere stato bloccato dai testimoni di un furto con destrezza
foto Antonello Serino Redazione Met
Ieri sera (21 maggio) in via Palazzuolo, la polizia ha arrestato un cittadino marocchino di 27 anni con l’accusa di “rapina impropria”.

Sulla base delle testimonianze raccolte dagli agenti, l’uomo - in Italia regolare ma già noto alle forze dell’ordine - dopo aver rubato uno smartphone all’interno di un locale avrebbe subito tentato di allontanarsi.

Ma lo straniero, una volta scoperto e fermato in strada dal marito della vittima - che gli avrebbe fatto squillare il cellulare sotto i vestiti - avrebbe spintonato quest’ultimo verso il muro, cercando di scappare con il bottino del colpo.

L’uomo è stato però inseguito da un gruppetto di almeno 4 testimoni dell’episodio - tra i quali sempre il marito della vittima - che è riuscito a bloccare il fuggitivo dopo alcune centinaia di metri.

Proprio in quel momento, non molto distante in via Orti Oricellari, una volante aveva appena finito di soccorrere - insieme agli operatori del 118 - un uomo che aveva accusato un malore in strada.

L’attenzione degli agenti è stata richiamata dalla proprietaria del cellulare che, rimasta indietro, stava raggiungendo il ladro bloccato dai suoi connazionali.

I poliziotti hanno preso in consegna l’autore del furto con destrezza, sfociato tuttavia - sulla base di quanto ricostruito - in una rapina impropria.

Il telefonino è stato recuperato e riconsegnato alla legittima proprietaria.

22/05/2017 14.33
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto