Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Area Belfiore: “Finalmente si arriva ad una soluzione di una vicenda che la città aspetta da anni”
Il commento del presidente della commissione ambiente Fabrizio Ricci
“Finalmente si arriva ad una soluzione di una vicenda che la città aspetta da anni e caratterizzata da un grande cratere proprio in viale Belfiore”. Il Presidente della Commissione Ambiente, Vivibilità urbana e Mobilità Fabrizio Ricci ha presentato un question time, al quale ha risposto l'assessore Giovanni Bettarini sulle novità relative all'area ex Fiat di viale Belfiore.

L'amministrazione si è sempre confrontata con il curatore fallimentare dottor Vincenzo Pilla. L'aggiudicazione è stata fatta ma del definitivo saldo non abbiamo notizia se sia stato fatto. La caparra di due milioni e 800 mila euro è stata versata, quindi si dovrebbe andare velocemente ad una soluzione.

La previsione urbanistica è attiva. Se la società aggiudicataria non proporrà varianti, si potrà andare velocemente alla concessione del permesso e costruire, altrimenti dovrà essere presentato il nuovo progetto. “Tutti si aspettano che si arrivi ad una soluzione nel più breve tempo possibile. La situazione è sanata – aggiunge il presidente Fabrizio Ricci – e sono soddisfatto della situazione, anche a nome dei tanti cittadini che mi hanno contattato. Credo che quella trovata sia una soluzione che può sanare una ferita presente in città”. (s.spa.)

22/05/2017 16.04
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto