Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
Empoli. Piazza Farinata degli Uberti set per un video di una star della musica cubana
Pedrito Calvo jr danzerà insieme a decine di ballerini delle scuole di danza
Sabato mattina, 27 maggio, Piazza Farinata degli Uberti si trasformerà in un set per un video musicale del cantante cubano Pedrito Calvo Junior.

Dalle 10 alle 12 l’artista, insieme a un centinaio di ballerini provenienti dalle scuole di danza latino-americana dell’Empolese Valdelsa, girerà alcune scene del video del suo nuovo singolo dal titolo "Casineros, Sì o Sì". Casinero è uno stile di salsa nato proprio a Cuba.

Telecamera e un drone saranno in centro storico per riprendere i balli, ma anche la splendida piazza Farinata degli Uberti, la fontana delle Naiadi del Pampaloni e la Collegiata di Sant’Andrea.

Saranno questi i monumenti che rappresenteranno l'Italia all'interno del video che sarà girato anche fra Australia, Messico, Francia, Cuba, Giappone e altre nazioni.

Pedrito Calvo jr, cantante e compositore cubano famoso, noto a livello internazionale nel panorama della musica latino-americana, da alcuni anni risiede, in Italia per la precisione ad Asti. In occasione del lancio mondiale della sua nuova fatica discografica ha scelto, grazie ad alcuni suoi amici che gli hanno segnalato piazza Farinata degli Uberti, questa bellissima cornice.

Figlio d'arte del più famoso padre Pedrito Calvo, simbolo della cultura cubana e voce principale di Juan Formell y Los Van Van, prima orchestra cubana a vincere 2 Grammy Award.

25/05/2017 9.54
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto