Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Castelfiorentino
Castelfiorentino: Riapre l’Ostello della Gioventù
Domani, venerdì 26 maggio la struttura ricettiva (completamente rinnovata grazie al nuovo gestore) ospiterà i partecipanti al torneo “Riccardo Neri – Alessio Ferramosca” e, il 2-4 giugno, il “Torneo dell’Amicizia” di basket. L’inaugurazione giovedì 22 giugno
Si preannuncia un ritorno in grande stile per l’Ostello della Gioventù di Castelfiorentino, grazie al restyling realizzato dal nuovo gestore, la società “Forti Yachting Partners”, che intende rilanciarlo a tutti i livelli: quello del turismo, in primis (giovanile, scolastico, sportivo, ambientale) ma anche come struttura a servizio per l’intera comunità castellana.

Questo fine settimana infatti l’Ostello della Gioventù riaprirà i battenti di tutta l’ala destinata alla ricettività e al pernottamento, ospitando le squadre giovanili di calcio che parteciperanno all’11° Memorial “Riccardo Neri – Alessio Ferramosca” e il 2-4 giugno quelle che prenderanno parte al 22° Trofeo dell’Amicizia – 8° Memorial “Nedo Betti, Massimiliano Parri, Remo Piccini”.

Contemporaneamente, proseguono a ritmo incessante i lavori che porteranno nel giro di poche settimane alla riapertura del Ristorante e del Bar, che saranno a disposizione di tutti (turisti e non). La data dell’inaugurazione è già stata fissata: giovedì 22 giugno.

Molte le novità introdotte all’interno della struttura, di cui possiamo al momento offrire solo qualche anticipazione. In primis, una più marcata separazione tra l’ala destinata alla ricettività turistica vera e propria, che dispone di un nuovo ingresso da viale Roosevelt (sul lato opposto rispetto all’ingresso originario) e quella aperta al pubblico, con accesso diretto dal parcheggio di fianco al Palazzetto dello Sport. Conseguentemente, è stata anche invertita l’ubicazione della reception e del bar, in modo da renderli pienamente funzionali alla nuova riorganizzazione dei locali. Sul lato aperto al pubblico, è stata inoltre realizzata una nuova sala conferenze, per convegni, incontri e altre iniziative di interesse generale. Numerosi gli interventi di manutenzione e riqualificazione (in particolare agli impianti di illuminazione, con nuovi controsoffitti) nelle camere e nel cortile interno. E’ stata infine completamente risistemata l’intera area a verde, che potrà essere convenientemente utilizzata per compleanni, feste private, eventi in generale.

“Siamo ormai alle battute finali – sottolinea l’Assessore Gianluca D’Alessio – da questo fine settimana l’Ostello torna a nuova vita ospitando le prime squadre giovanili di calcio e basket. Nel frattempo, proseguiranno i lavori per ultimare la riqualificazione della struttura, con il Ristorante e il Bar che saranno aperti in occasione dell’inaugurazione ufficiale, già fissata per il 22 giugno. Tutti i cittadini sono naturalmente invitati a partecipare a questo evento, di grande rilevanza per il rilancio del turismo giovanile, ambientale, scolastico, sportivo. L’Ostello si presenta infatti come una struttura versatile, in grado di intercettare un’ampia gamma di visitatori, compresi quelli – sempre più numerosi – che ogni anno percorrono la Via Francigena, sulla quale come Amministrazione Comunale ci stiamo impegnando a fondo”.

25/05/2017 12.58
Ufficio stampa Comune di Castelfiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto