Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Capraia e Limite
Capraia e Limite, appuntamento a domenica 28 maggio con la Festa dello Sport
Associazioni del territorio, unità cinofila antidroga e educazione stradale nella zona sportiva di Limite. Il sindaco Giunti: "Sosteniamo lo sport come aggregazione sociale e tutela della salute"
Torna la “Festa dello Sport” di Capraia e Limite, giunta alla terza edizione dopo il grande successo degli anni scorsi. Domenica 28 maggio, dalle 15,00, dopo mesi di lavoro da parte delle associazioni sportive del territorio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, le società potranno esibirsi di fronte alla cittadinanza e mostrare quanto portano avanti durante l’attività quotidiana.

L'appuntamento rientra nell’ambito delle attività promosse per creare momenti di condivisione all’aria aperta, in un contesto favorevole come quello di Piazza Pertini, via Gagarin, via F.lli Cervi e del campo sportivo "M. Cecchi".

Saranno presenti i seguenti sport: canottaggio (Canottieri Limite), atletica (Atletica Capraia e Limite), scherma (Scherma Cambiano), pattinaggio artistico e ritmico (Polisportiva Coop Empoli), ginnastica ritmica e pallavolo (Asp Montelupo), scuola di ballo Candela di Limite sull'Arno, scuola di danza Zephyr di Sovigliana, Wallers (Empoli), Dodgeball (Empoli), calcio (Us Limite e Capraia Asd), Astro Dragon Ladies, che avranno uno stand con materiale informativo per spiegare l’attività che conducono da anni per la riabilitazione delle donne che hanno affrontato la battaglia del tumore al seno.

I bambini potranno assistere anche alla cerimonia del "battesimo del cavallo", grazie alla presenza di cavalli portati dal Centro Ippico Montalbano.

Si partirà alle 15,00 e le esibizioni andranno avanti fino alle 19,30, con una cadenza di 15 minuti cadauna all'interno del campo polivalente di piazza Pertini. Per tutto il pomeriggio, le associazioni permetteranno ai presenti di provare le varie discipline, così da far conoscere l'attività e invogliare, nel caso, a intraprendere una nuova pratica sportiva. Il torneo di calcio inizierà alle 16,00.

Per i bambini sarà disponibile gratuitamente anche il gelato, offerto dallo sponsor Sammontana, così come, più in generale, l'Us Limite e Capraia terrà aperto all'interno dello stadio un punto ristoro aperto a tutti coloro che vorranno rifocillarsi durante la festa.

Ad arricchire il programma del 2017, ci penserà l'unità Cinofila della Polizia di Stato di Firenze, che alle 17,00 si esibirà con i cani antidroga per mostrare come vengono eseguiti interventi di ordine pubblico legati alla prevenzione e repressione dell'utilizzo e spaccio di stupefacenti.

A questa dimostrazione, si affiancherà l'educazione stradale, grazie alla collaborazione con l’Asl Toscana Centro e la Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese-Valdelsa. Infatti, saranno a disposizione dei ragazzi un simulatore di guida scooter 50 ed una pedana con occhiali in 3d che mostra gli effetti dell’alcool sulla guida.

"Siamo soddisfatti di come si presenta ai nastri di partenza questa terza edizione della Festa dello Sport, con tante associazioni e la sensazione che, nel nostro territorio, si stia sempre più diffondendo una sensibilità particolare verso le tematiche sportive. Restiamo convinti dell'importanza dello sport come aggregazione sociale e tutela della salute e sosteniamo la statistica per cui un euro investito sullo sport corrisponde a circa tre euro circa risparmiati per cure sanitarie. Lo sport, inoltre, contribuisce a togliere i ragazzi dalle strade ed a farli crescere con sani principi, facendoli anche staccare un po’ da telefonini, computer e tablet" commenta il sindaco Alessandro Giunti.

25/05/2017 15.37
Comune di Capraia e Limite


 
 


Met -Vai al contenuto