Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Anci Toscana
"Accoglienza toscana", il punto sulle politiche di inclusione per i migranti
Sabato torna "Dire e Fare" con un una giornata di grande attualità
LOGO
Appuntamento importante e di grande attualità domani 27 maggio, nell’ambito di Dire e Fare 2017: si terrà “Accoglienza toscana”, una giornata per fare il punto sulle linee guida delle politiche regionali di inclusione per i migranti. L’evento, organizzato da Anci Toscana e Regione Toscana, si terrà a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze e sarà organizzato secondo l’ormai collaudato format di Dire e Fare.

In apertura, alle 9.30, la sessione plenaria a cui parteciperanno l’assessore regionale Vittorio Bugli, il presidente di Anci Toscana, delegato nazionale all’immigrazione e sindaco di Prato Matteo Biffoni, e l’assessore di Firenze e responsabile Immigrazione di Anci Toscana Sara Funaro.

Seguiranno i cinque tavoli tematici, che lavoreranno in contemporanea con il supporto di facilitatori esperti. Parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni, dei portatori di interesse, che discuteranno e si confronteranno sui principali temi dell’accoglienza dei migranti: gli standard di gestione, la filiera formazione-lavoro, i bisogni socio-sanitari, il rapporto con le comunità ed i cittadini. Al termine sarà predisposto un report di sintesi di quanto emerso, che sarà consegnato al comitato scientifico per la redazione del documento di raccomandazioni e linee guida.

26/05/2017 10.27
Anci Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto