Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Palazzuolo sul Senio
Il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti in visita a Palazzuolo per i 40 anni dell'Elettromeccanica Misileo
Sabato 27 maggio un compleanno importante è stato festeggiato a Palazzuolo
A portare il proprio saluto nel cuore dell'Alto Mugello anche un ospite d'eccezione: il ministro del Lavoro Giuliano Poletti. Durante la giornata si sono festeggiati i 40 anni dell'Elettromeccanica Misileo. Una realtà imprenditoriale storica per il territorio specializzata nella meccanica d’avanguardia, che oggi occupa almeno 200 persone.
Quella dell'elettromeccanica di fatto è una rete di aziende fondata da nove giovani della frazione di Misileo che da Imola decisero di provare ad investire direttamente a casa. I dipendenti impiegati in questo polo tecnologico provengono, oltre che dalla stessa Palazzuolo anche dai comuni di Firenzuola, Marradi e Casola Valsenio.
Dopo aver fatto una breve visita di tutta l'area il Ministro è rimasto colpito dall'ambiente, industriale ed ambientale, che caratterizza questa realtà. A seguito un piccolo momento di confronto e saluto istituzionale con i dipendenti, attuali ed ex, nel quale hanno parlato l'onorevole Giuseppe Matulli, Roberto Ridolfi della azienda elettromeccanica Misileo, Cristian Menghetti, Marzio Cavini della meccanica RC, Simone Bettini di Federmeccanica e le conclusioni sono state affidate allo stesso Ministro.
Durante il convegno, l'amministrazione comunale palazzuolese ha consegnato attestati di benemerenza ai soci fondatori della azienda per aver contributo alla nascita del polo tecnologico. Gli stessi imprenditori invece hanno consegnato delle targhe di riconoscenza ai lavoratori con maggior numero di anni di servizio.

30/05/2017 9.58
Comune di Palazzuolo sul Senio


 
 


Met -Vai al contenuto