Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Campi Bisenzio
Servizio Civile Nazionale - 4 posti al Comune di Campi Bisenzio
Le domande possono essere inviate entro il 26 giugno
Logo servizio civile nazionale
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ha pubblicato il bando per la selezione dei volontari, da avviare al servizio nell'anno 2017 nei progetti di servizio civile nazionale.

Il Comune di Campi Bisenzio ha avuto approvato un progetto con la possibilità di accogliere 4 volontari.

Come noto il servizio civile hauna durata di 12 mesi e l'impegno orario è di 30 ore settimanali su 5/6 giorni. Il rimborso mensile è di 433,16 euro netti.

Possono fare domanda tutti i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda (28 anni e 364 giorni).

Per orientarsi sulla tipologia di impegno richiesto consultare il sito istituzionale del Comune diCampi Bisenzio www.comune.campi-bisenzio.fi.it.

Modalità di presentazione:

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente al Comune di Campi Bisen zio, deve pervenire allo Sportello Polifunzionale (dal lunedì al venerdì, orario 9.00-12.00, o martedì e giovedì pomeriggio, orario 16.00 - 17.00), entro e non oltre le ore 14 del 26 giugno 2017. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere redatta attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso; accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale e dall'eventuale curriculum vitae.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

2) a mezzo "raccomandata A/R";

3) a mano.

Requisiti e condizioni di ammissione

A d eccezione degli appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

- essere cittadini italiani;

- essere cittadini degli altri Paesi dell'Unione europea;

- essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;

- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristicio di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:

a) abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero per l'attuazione del Programma europeo Garanzia Giovani;

b) abbiano in corso con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l'aver già svolto il servizio civile nell'ambito del programma europeo "Garanzia Giovan i" e nell'ambito del progetto sperimentale europeo IVO4ALL o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell'ente originato da segnalazione dei volontari.
Per informazioni 0558959301

01/06/2017 11.49
Comune di Campi Bisenzio


 
 


Met -Vai al contenuto