Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Signa
Signa: "Donne per donne"
Un sostegno dovuto alle donne signesi è nato da un incontro e da una visione complessiva sulla mobilità nella piana
Sara Ambra: "A seguito di un incontro da me richiesto presso il comune di Firenze, coadiuvata con la consigliera comunale Paola Bettarini, sulla sharing mobility con i comuni della piana abbiamo intrapreso questo percorso di sostegno fattivo alle donne, per andare incontro alle difficoltà che le stesse hanno proprio nella conciliazione casa-lavoro. Ringrazio il comune di Firenze che ha prontamente accolto l'estensione anche alle residenti Signesi."

Il comune di Firenze con deliberazione n.2017/G/00040 ha consentito alle donne in stato di gravidanza o con bambini di età inferiore a due anni, che lavorano in aree disciplinate a ZTL e/o ZCS ma residenti in una comune della Città Metropolitana di Firenze, di ottenere un contrassegno per la sosta in ZCS, così come già avviene per le donne in analogo stato residenti nel comune di Firenze.

Paola Bettarini:" Sono molto contenta di aver potuto dare il mio contributo alle donne Signesi. Anche io come donna e mamma sentivo di dover fare la mia parte. Il contrassegno, del costo di 30 euro sarà valido fino al compimento del secondo anno del bambino e senza ulteriori costi si potrà sostare in tutti gli spazi di sosta per residenti (strisce bianche) promiscui (strisce blu) e a rotazione ( strisce blu e solo nell' orario dalle 18 alle 9) di tute le ZCS. Il contrassegno è rilasciato presso il cubo 8 del Parterre presentando certificazione medica attestante la data presunta del parto o dichiarazione attestante la nascita se i bambino è già nato nonché dichiarazione sull'attività lavorativa svolta e ubicazione del luogo di lavoro".

05/06/2017 13.54
Comune di Signa


 
 


Met -Vai al contenuto