Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
Genitori, figli e nuove tecnologie. Esperti e genitori a confronto nell’auditorium della Machiavelli di San Casciano
All’iniziativa in programma giovedì 8 giugno alle ore 21 saranno presenti gli specialisti Francesca Zatteri e Andrea Nardi
nuove tecnologie
Un incontro aperto a tutti, genitori, insegnanti ed educatori per parlare del rapporto tra genitori, figli e nuove tecnologie. Nell’era del web e della cultura digitale, a portata più di ragazzi e adolescenti che non di adulti, come e cosa cambia la relazione nelle dinamiche familiari? Proveranno a dare una risposta gli esperti e gli operatori di Villa Lorenzi nell’iniziativa organizzata per giovedì 8 giugno alle ore 21 presso l’auditorium della scuola primaria Machiavelli di San Casciano. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con gli Istituti comprensivi e i Comuni della zona fiorentina sud est. L’elaborazione del progetto è curata da Villa Lorenzi e condivisa con Asl. Saranno la pedagogista clinica Francesca Zatteri e lo psicologo Andrea Nardi ad invitare genitori e insegnanti a confrontarsi sul tema “Genitori e figli ai tempi del tablet e dello smartphone”.


“E’ importante comprendere quello che viviamo e come lo viviamo – commenta il sindaco Massimiliano Pescini - è altrettanto utile dialogare con gli altri e connettersi con il mondo esterno ricorrendo anche agli strumenti della comunicazione digitale. Ma se non sappiamo usare le nuove tecnologie con intelligenza ed equilibrio, rischiamo di perdere il controllo delle emozioni e della razionalità, di fornire modelli non corretti, soprattutto ai ragazzi che si riflettono nelle identità degli adulti, di svuotare il senso delle nostre esistenze, sovrapporre spazi lavorativi e quotidianità, riducendo al minimo il valore dei rapporti con le persone che sono invece uno degli aspetti più importanti della vita e del percorso di crescita di ognuno di noi”. “Ringraziamo l’associazione Villa Lorenzi - aggiunge l’assessore alle Politiche sociali Elisabetta Masti - che da tempo si occupa di prevenzione e recupero del disagio giovanile con esperienza ed elevata professionalità per aiutarci a comprendere e a discutere di un tema così importante e di grande attualità che tocca tanto i giovani quanto gli adulti". Ingresso libero.

06/06/2017 15.30
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto