Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Junifest Florence, l'Estate Fiorentina sboccia in periferia
Si scrive Junifest Florence, si legge musica, intrattenimento, laboratori, nuovi eventi ogni giorno, tutti ad ingresso gratuito
E’ questa la filosofia del nuovo evento in programma dall’8 giugno al 2 luglio alla Mercafir, mercato ortofrutticolo di Novoli a Firenze, punto di riferimento per un mese per fiorentini e turisti.
Organizzato da Florence Planet con la collaborazione del Quartiere 5 e della Fondazione Tommasino Bacciotti, Junifest Florence offre una variegata gamma di eventi adatti a tutti, a partire dai laboratori per i più piccoli che si svolgeranno nei fine settimana a partire dalle 16. Presenti anche attrazioni per grandi e piccini come il simulatore 5 5D ed un’area bimbi. Gli spettacoli sono a cura del Liceo Ginnasio Dante classico e musicale, Cirk fantastik, Teatri d’Imbarco, Associazione Culturale Viva el Perù e amici, Gruppo vocale Armonia non solo cantata, solo per citarne alcuni. I servizi per l’infanzia, invece, sono a cura del Consorzio Co&SO, L’Abbaino servizi educativi, EDA servizi culturali, Officina Giovani Galileo. Le attività a cura del Centro Sociale Età Libera Rifredi. Nel programma anche esibizioni di slalom free-style su rollerblade, spettacoli teatrali, mostra di ceramica, giochi a quiz e molto altro.
Junifest Florence, evento ufficiale HB Traunstein, offrirà praticamente ogni sera un concerto (inizio ore 22) che segnerà il momento dedicato ai più giovani. Protagonista alcune delle più note ed affermate cover band . Evento speciale martedì 27 giugno: direttamente da Radio Dee Jay, Roberto Ferrari con un Dj Set.
Junifest Florence, oltre a porsi come elemento di rivitalizzazione e momenti di aggregazione del Quartiere 5, non dimentica la mission sociale. La Fondazione Tommasino Bacciotti ONLUS, infatti, utilizzerà il contributo derivante da Junifest per ristrutturare la 20^ Casa di Accoglienza Tommasino, destinata alle famiglie che vengono a Firenze per seguire il percorso di cura e degenza del proprio bambino.
Il Quartiere 5 ha collaborato connettendo gli organizzatori con le realtà del territorio capaci di animare l'evento.
“Spero che l'iniziativa - dichiara il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli - possa costituire, in una zona complessa del nostro Quartiere, una occasione di aggregazione per trascorrere una serata diversa e per conoscere alcune realtà associative attive sul territorio.”

Junifest Florence è parte integrante del programma dell’Estate Fiorentina.

Inaugurazione giovedì 8 giugno – alle 18.30 - con l’Orchestra Giovanile Dante
Molti gli espositori presenti per soddisfare ogni palato: Franziska, Gastronomia dell’ Alto Adige, Pasquale Pepe, Pizzeria e Pasticceria Napoletana, Hofbrauhaus Firenze.
CFT gestirà lo stand "Il mare al mercato" con i propri soci volontari, l'incasso sarà devoluto alla fondazione Tommasino Bacciotti.

Area al coperto, ampio parcheggio camper, ingresso gratuito.
Il programma può essere consultato sul sito junifestflorence.com, sulla pagina FB ed IG.

07/06/2017 15.27
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto