Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
Ancora cinque tentativi di truffe del “falso avvocato” a Firenze, ma le vittime questa volta non cadono nella rete
In tutti i casi gli anziani, dopo aver ricevuto la telefonata dei truffatori, hanno allertato il 113 o i propri familiari
foto Antonello Serino redazione Met
La Questura di Firenze continua la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza degli anziani: proprio martedì scorso, i poliziotti di quartiere hanno incontrato i residenti dei quartieri di Novoli e dell’Isolotto.

Il Sovrintendente Capo Alessio Giovannelli, da anni all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha messo in guardia una folta platea di ultra 65enni sulle più disparate modalità con le quali, da tempo, i malviventi riescono ad entrare nelle case delle vittime saccheggiandole dei loro ricordi più cari e dei loro risparmi.

Le casistiche indicano la cosiddetta truffa del “falso avvocato” come quella più utilizzata dai ladri negli ultimi anni: solo ieri, tra mattina e pomeriggio, nel Capoluogo toscano gli agenti del 113 hanno risposto a ben cinque segnalazioni.

Ma questa volta le vittime designate, tra le quali anche una 90enne, non si sono fatte trovare impreparate, allertando subito le forze dell’ordine o, in un paio di casi, i propri parenti.

Come già organizzato nei mesi scorsi anche presso alcune parrocchie fiorentine, la Questura continuerà la sua campagna di informazione contro le truffe anche nelle prossime settimane.

09/06/2017 14.46
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto