Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Signa
Signa. Bando alloggi ERP
Le precisazioni dell'assessore alle politiche della casa Adriano Paoli
"In questi ultimi anni ho avuto modo di incontrare tante famiglie che loro malgrado sono precipitati nel disagio dovuto a tanti fattori di questi ultimi tempi,ma con grande dignita’non dico che si siano completamente risollevati, ma stanno andando avanti,ovviamente le Amministrazioni Locali gli sono stati vicini.

Penso si debba abbandonare l’odioso dilemma che il “Comune dia le case agli stranieri”ma anche se cio’ fosse,sarebbe una trasparente procedura in base alle leggi vigenti.
Tengo a precisare che l’attuale graduatoria potra’ essere prossimamente rivista, salvo e parrebbe positivamente con nuove e più agevolate normative.

Inoltre è con soddisfazione che abbiamo recepito e regolarizzato alcune famiglie (cinque)che abitavano in alloggi provvisori,pur avendo avuto regolare alloggio, oggi divengono ufficialmente assegnatari.

Questa Amministrazione non ha nel breve futuro opportunita’ di nuove costruzioni Erp, salvo che si liberino alloggi sia per libera scelta,sia per decesso,oppure perchè in seguito ad accertamenti a campione risultino possessori di beni immobiliari.
L’ultima importante considerazione,la voglio rivolgere a tutti coloro che assegnatari di alloggi ERP,non rispettano puntualmente i canoni di locazione, rischiando di precipitare nel tunnel dello sfratto.

Alcune famiglie in questi giorni hanno ricevuto raccomandate in tal senso.

Ringrazio gli uffici per quanto fatto,valutando con metodi certosini caso per caso, cercando di incontrare tanti indecisi cittadini, prima di avviare il procedimento della nuova graduatoria ERP in Commissione.

Assessore alle Politiche della casa
Adriano Paoli

15/06/2017 14.41
Comune di Signa


 
 


Met -Vai al contenuto