Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Capraia e Limite
Sopralluogo dei sindaci di Capraia e Limite e Montelupo F.no al cantiere per le casse di espansione Fibbiana 1 e Fibbiana 2
"Saremo vigili per garantire il rispetto dei tempi stabiliti"
Dopo l’incontro della settimana scorsa in Regione con l’assessore all'Ambiente e Difesa del Suolo Federica Fratoni e alcuni dirigenti, si è svolto mercoledì mattina un sopralluogo tra la Città Metropolitana di Firenze, rappresentata dall’Ing. Carlo Ferrante, dirigente del settore Viabilità, Lavori Pubblici, Protezione Civile, Forestazione e Gestione Immobili, l’Ing. Panarello, responsabile dei lavori, e i sindaci di Capraia e Limite e Montelupo F.no, Alessandro Giunti e Paolo Masetti.

Oggetto dell’approfondimento i lavori di realizzazione delle casse d’espansione Fibbiana 1 e Fibbiana 2, infrastrutture necessarie per ridurre il rischio alluvioni nel Valdarno Inferiore.

Il cantiere andrà avanti secondo le tappe previste in fase di progettazione, come hanno potuto constatare i sindaci dallo stato attuale dei lavori.

Il cantiere, oltre a interrompere temporaneamente la ciclovia dell'Arno, risulta indubbiamente invasivo per i residenti, gli operatori economici e i soggetti associativi, e genera continue sollecitazioni rivolte alle due Amministrazioni comunali perchè la durata dei lavori venga limitata al minimo indispensabile.

I Comuni di Capraia e Limite e Montelupo F.no hanno espresso soddisfazione per le risposte ottenute e hanno comunicato che saranno vigili, al fine di garantire alle proprie comunità il massimo rispetto delle tempistiche stabilite.

16/06/2017 11.49
Comune di Capraia e Limite


 
 


Met -Vai al contenuto