Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Anci
Edilizia scolastica - Giachi: “Soddisfatti per lavoro Osservatorio, Regioni procedano a revisione programmazioni”

“Siamo soddisfatti per le risorse che il ministero dell’Istruzione ha reperito e del lavoro fatto dall’Osservatorio. Ora stiamo monitorando le procedure, perché vengano fatte in tempi brevi gli atti che potranno consentire ai Comuni di avviare gli interventi”. Lo ha detto Cristina Giachi, vice sindaca di Firenze e Presidente della Commissione Istruzione, politiche educative ed edilizia scolastica Anci, al termine della riunione odierna dell’Osservatorio nazionale sull’edilizia scolastica che si è tenuta al Miur.
Giachi delinea anche le prossime tappe del percorso che si svolge nell’ambito dell’Osservatorio che si è insediato lo scorso gennaio. “Ora le Regioni dovranno rivedere le diverse programmazioni e come Comuni ci auguriamo – sottolinea la vice sindaca fiorentina – di essere presto messi in condizioni di conoscere gli atti di questa programmazione per avvisare i Comuni, così che possano sfruttare i provvedimenti che il governo ha preso”.
Quanto alle priorità, Giachi sottolinea come essa sarà accordata agli interventi “sulla prevenzione antisismica, cosa che tutti i Comuni hanno accolto di buon grado. Il lavoro prosegue, il confronto è serrato ma crediamo di essere sulla strada giusta”, conclude la rappresentante Anci. (gp)

22/06/2017 7.19
Anci


 
 


Met -Vai al contenuto