Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Firenze: 7 di mattina inizia lo spaccio a Rifredi
I residenti chiedono aiuto ai carabinieri che arrestano africano. Evade dagli arresti domiciliari per venire a Firenze in gita, arrestato
foto Antonello Serino redazione Met
A seguito di diverse segnalazioni, pervenute dai residenti di via Caboto via Benedetto Dei che hanno lamentato un’attività di spaccio poste in essere nelle primi ore della mattina da cittadini africani all’altezza del supermercato LIDL, i Carabinieri della Compagnia di Firenze hanno predisposto un apposito servizio antidroga che ha portato all’arresto di S.B. nigeriano di 28 anni. Nella circostanza, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnai di Firenze, verso le 06:00 di ieri, dopo essersi posizionati nella zona indicata hanno notato sopraggiungere il nigeriano che si è posizionato davanti al LIDL e che ha incontrato un italiano a passeggio con il proprio cane. Li è avvenuto lo scambio, l’italiano consegnava il denaro ed il venditore consegnava un involucro in cellophane di colore verde con all’interno due dosi di Eroina per un complessivo di circa 1 grammo. Immediatamente i due sono stati bloccati dagli operanti che hanno arrestato il venditore per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e segnalato alla locale Prefettura il compratore quale assuntore. L’arrestato è già noto per reati della stessa specie.

Firenze: rapina in casa

Durante la notte, nella zona di Grassina, due anziani coniugi, mentre dormivano in camera da letto, venivano sorpresi nel sonno da due individui che, dopo essersi introdotti nell’abitazione dalla finestra della cucina lasciata aperta, li costringevano a consegnargli alcuni monili in oro, dileguandosi subito dopo. Danno in corso di quantificazione. Le vittime non hanno riportato lesioni. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Oltrano.

Firenze: Breve inseguimento a piedi per le vie del centro, arrestato un ladro

Ieri sera, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze dopo un breve inseguimento a piedi hanno tratto in arrestato S.S. 26enne romano, già noto per i suoi trascorsi. In particolare, i militari dell’Arma, verso le ore 21:30, a seguito di segnalazione effettuata da cittadini per un furto in atto, sono intervenuti in via Lupo ove hanno avuto modo di vedere il giovane che armeggiava su uno scooter e che alla loro vista tentava la fuga per le vie del centro. I Carabinieri si sono messi al suo inseguimento e dopo aver passato Pontevecchio, Lungarno Torrigiani sono riusciti a bloccare il giovane in piazza Santa Maria di Soprano. Durante la fuga ha tentato di disfarsi di un cacciavite subito recuperato dai militari. I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire nella disponibilità del fermato una chiave passe-partout per aprire i blocchetti delle serrature dei ciclomotori. Lo stesso è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato e messo a disposizione della magistratura fiorentina.

Firenze. Evade dagli arresti domiciliari per venire a Firenze in gita, arrestato

Ieri sera, presso la locale Centrale Operativa è giunta una segnalazione da parte dei Carabinieri di Terni nella quale hanno riferito che F.F., 28enne di Viterbo, sottoposto agli arresti domiciliari nel comune di Fabrica di Roma era evaso e con tutta probabilità si trovava a Firenze. I militari dell’Arma di pattuglia, dopo aver acquisto notizie utili sull’uomo, si sono messi sulle sue tracce riuscendo ad individuare ed arrestare lo stesso in Via Nazionale. L’uomo è accusato di evasione e dopo la compilazione degli atti è stato messo a disposizione della Magistratura Fiorentina.

Firenze. Ruba 10.000 euro di farmaci, denunciato

Durante la giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione Uffizi hanno deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato un 55enne campano, ex dipendente dell’antica farmacia omeopatica poiché nel periodo in cui era assunto aveva asportato dal negozio farmaci per un valore di circa 10.000 euro. Alla perquisizione presso la sua abitazione effettuata ieri, che ha consentito di recuperare la merce, si è giunti a seguito di un’indagine dei Carabinieri che, dall’inizio dell’anno, erano stati allertati dalla proprietà per numerosi furti di farmaci subiti nella farmacia. Da qui è iniziata una serie di attività che ha portato all’individuazione dell’uomo. Nella circostanza, sono state rinvenute 45 scatole di medicinali asportate dall’inizio dell’anno ai primi giorni di giugno.


Firenze. servizio di coordinamento dei carabinieri nei luoghi della movida fiorentina per il contrasto al traffico e all'uso di stupefacenti

Incessanti i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Firenze Oltrarno, che tra il 18 ed il 22 giugno sono stati impegnati in un servizio coordinato a largo raggio volto alla repressione di crimini in materia di stupefacenti. In particolare l’attenzione dei militari dell’Arma si è concentrata nel quartiere di Santo Spirito, cuore pulsante della movida fiorentina nell’area ricompresa tra Porta San Frediano e Porta Romana. Due gli arresti complessivamente operati unitamente ad una denuncia in stato di libertà per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre quattro sono state le contestazioni amministrative elevate a carico di assuntori di sostanze stupefacenti o psicotrope. Nel dettaglio i Carabinieri della Stazione di Palazzo Pitti hanno tratto in arresto 2 cittadini italiani di 51 e 27 anni, poiché colti in flagranza di reato mentre cedevano hashish e marijuana agli avventori di alcuni locali in piazza Santo Spirito, denunciando altresì a piede libero un 25enne tunisino per la detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish; segnalati alla prefettura di Firenze per i provvedimenti di competenza i quattro giovani trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

22/06/2017 12.58
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto