Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
Notte Bianca a Empoli, ordinanze per il vetro e per la viabilità in centro. Dove parcheggiare
L’evento si svolge sabato sera in centro a Empoli, dalle 18 alle 2
Logo Notte Bianca Empoli
Modifiche alla viabilità nell’area del centro cittadino e un’ordinanza appositiva per vietare la vendita di bevande in contenitori di vetro durante l’evento. Sono i provvedimenti presi dall’amministrazione di Empoli in occasione della Notte Bianca – Festa del Commercio che si svolge sabato 24 giugno, dalle 18 alle 2 di domenica.


ORDINANZA VETRO – Come avvenuto per la recente serata dello ‘Student Party’, per motivi di tutela della sicurezza pubblica, vista la rilevante presenza di pubblico che si riverserà nella città di Empoli per la ’Notte Bianca’, è stata emessa un’ordinanza che vieta, dalle 17 di sabato 24 alle 3 di domenica 25 giugno, a qualunque attività autorizzata alla somministrazione di alimenti e bevande, a qualunque attività di commercio dei prodotti alimentari e, in genere, a tutte le attività abilitate alla vendita di bevande in vetro, di vendere per asporto bevande in bicchieri, bottiglie e, comunque contenitori di vetro. La somministrazione e il consumo di bevande in bicchieri o bottiglie di vetro è consentita solo all’interno del locale; le attività autorizzate possono vendere, per asporto, le bevande in bottiglie di plastica o in lattina. L’ordinanza vieta anche a chiunque di consumare, in luoghi pubblici, di uso pubblico e comunque aperti al pubblico, bevande contenute in bicchieri o bottiglie di vetro e di abbandonare questi contenitori.



SICUREZZA - Saranno presenti nell’area, come sempre in occasione di manifestazioni di questo tipo, tutte le forze dell’ordine cittadine e anche alcuni steward messi in campo dall’organizzazione proprio per coadiuvare il lavoro di polizia, carabinieri e polizia municipale.

Non solo, è stato deciso, per evitare spiacevoli incidenti, che nessuna persona potrà fare il suo ingresso nell’area della festa con in mano bottiglie od altri contenitori in vetro.



PARCHEGGI – I pannelli luminosi a messaggio variabile lungo la Fi-Pi-Li segnaleranno l’uscita consigliata Empoli Est per la Notte Bianca. Infatti i parcheggi consigliati sono quelli situati nella zona del Palazzo delle Esposizioni e nell’area sportiva della città: nella zona di via Bisarnella, di fronte al palazzetto dello sport ‘Albano Aramini’ e dietro la Maratona dello stadio comunale ‘Carlo Castellani’, in via delle Olimpiadi, sempre sulla stessa via, e anche il piazzale del parco di Serravalle.



LA VIABILITA’ CHE CAMBIA – Numerosi i provvedimenti di viabilità adottati in occasione della ‘Notte Bianca – Festa del Commercio’. Dal pomeriggio di sabato inizieranno a essere chiuse alcune strade.

Durante la manifestazione piazza della Vittoria e piazza del Popolo saranno chiuse al traffico. Piazza della Vittoria e Via Roma, quindi anche via Pievano Rolando e via Tinto da Battifolle, chiuderanno a partire da piazza Guido Guerra e anche in arrivo da piazza Gramsci, fino al termine delle operazioni di pulizia delle strade che inizieranno immediatamente dopo la manifestazione e che proseguiranno per tutta la notte. A questo link tutti i dettagli http://www.comune.empoli.fi.it/newsletter/2017/notte_bianca_viabilita.htm

22/06/2017 13.33
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto