Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Tentata tecnica dell'abbraccio a Rufina: coppia denunciata
Truffa dello spoecchietto a San Casciano, giovane individuato dai Carabinieri
Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Tenenza di Pontassieve hanno deferito in stato di libertà una coppia per tentato furto in concorso. I due, un tedesco di 25 anni, già con precedenti specifici, ed una rumena di 26 anni, incensurata, una volta individuata la vittima, un 64enne del posto, hanno provato ad attuare la consolidata tecnica dell’abbraccio. Nello specifico, i due una volta individuato l’uomo, nel centro di Rufina, hanno certato di distrarlo con saluti ed abbracci, al fine di sfilare l’orologio dal polso, non riuscendoci grazie alla scaltrezza della vittima, che, accortosi del raggiro, metteva in fuga i due. I Carabinieri, una volta venuti a conoscenza dell’episodio, si sono messi in cerca dei malfattori, rintracciandoli poco dopo in via Lisbona a Pontassieve.

SAN CASCIANO VAL DI PESA. ANCORA DI MODA LA TRUFFA DELLO SPECCHIETTO. I CARABINIERI DENUNCIANO UN 23ENNE.

Nel corso del pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di San Casciano hanno denunciato in stato di libertà per il reato di tentata truffa un 23enne salernitano, già noto per i suoi trascorsi. Il giovane, a bordo della sua autovettura, mentre percorreva via XXVII Luglio, fingeva di avere subito la rottura dello specchietto retrovisore da un veicolo in transito, pretendendo una somma di denaro. La vittima, non si è fatta raggirare ed ha chiesto aiuto ai Carabinieri del luogo i quali hanno rintracciato il giovane per poi denunciarlo.

FIRENZE. SVENTATO FURTO PRESSO DITTA. RINVENUTI 37 METRI DI CAVO IN RAME.

Durante la notte, ignoti, dopo aver manomesso il sistema d’allarme, si introducevano nel magazzino della ditta Alstom Ferroviaria in via dello Scalo, incaricata dei lavori per realizzazione la linea 2 e 3 della tramvia, da dove hanno tentato di asportare cavi di alta tensione in rame. L’immediato intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile ha messo in fuga i malviventi i quali, pur di non farsi prendere, hanno abbandonato la refurtiva, ovvero 37 metri di cavo in rame, che è stata recuperata e sottoposta a sequestro.

28/06/2017 18.01
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto