Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Inaugurato a Coverciano il nuovo corso per "allenatore di calcio a 5 di primo livello"
Abilita a poter guidare tutte le squadre, comprese quelle partecipanti al massimo campionato di Serie A
È stato inaugurato questa mattina, al Centro Tecnico Federale di Coverciano, il nuovo corso per ‘Allenatore di calcio a 5 di primo livello’: si tratta del massimo livello di formazione, riconosciuto dalla FIGC, dedicato in maniera specifica ai tecnici del futsal e che abilita – in caso di esito positivo degli esami finali – a poter guidare tutte le squadre, comprese quelle partecipanti al massimo campionato di Serie A.
“Questo corso rappresenta il completamento di un percorso di formazione che, negli ultimi anni, ha preso sempre più corpo – ha commentato a latere dell’inaugurazione Roberto Menichelli, Ct delle Nazionali maschile e femminile di calcio a 5 e docente di tecnica e tattica – L’offerta formativa è sempre più completa, grazie alle numerose ore di lezione impartite agli allievi”. Nello specifico, il corso durerà per due settimane consecutive, fino a venerdì 14 luglio.

Questa mattina, durante l’inaugurazione del corso, è stata presentata ufficialmente nella Sala conferenze del Museo del Calcio – dove si tengono le lezioni – la nuova teca del museo dedicata alla Nazionale di calcio a 5. Oltre al Ct Roberto Menichelli, erano presenti per l’occasione anche il presidente della Divisione calcio a 5, Andrea Montemurro, ed i quattro giocatori che hanno donato al museo le loro maglie da inserire nella teca: Bacaro, Caleca, Quattrini e Rubei.

Di seguito, l’elenco completo di tutti gli allievi ammessi a seguire le lezioni del corso per ‘Allenatore di calcio a 5 di primo livello’:
Giuseppe Benevento, Stefania Caimmi, Rino Capalbo, Giovanni Carboni, Massimiliano Catania, Antonio Centofante, Tommaso Chiappini, Domenico Collu, Leonardo Ferrazzano, Sebastiano Giannandrea, Alfredo Macellari, Federico Mariotti, Angelo Mastrocesare, Michele Pennacchioni, Paolo Pizzuto, Fabrizio Reali, Diego Rognini, Andrea Rotondo, Andrea Rubei, Paolo Antonio Santagati, Fabio Santarcangelo e Fabio Uccheddu. (s.spa.)

05/07/2017 16.16
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto