Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Montana dei Comuni del Mugello
SdS Mugello, bando Home Care Premium: contributi e servizi, ecco come fare
Assistenza domiciliare per soggetti non autosufficienti e fragili di Inps-Dipendenti pubblici
Prosegue in Mugello il progetto “Home Care Premium” per “assistenza domiciliare in favore di soggetti non autosufficienti e utenti fragili di Inps-Gestione Dipendenti Pubblici”. In continuità con il bando precedente, il progetto HCP 2017 ha preso avvio di fatto il 1 luglio, con l'erogazione delle prestazioni integrative da parte della SdS, e si chiuderà il 31 dicembre 2018.
In particolare HCP prevede l'erogazione da parte dell’Inps di contributi economici mensili e prestazioni in favore di soggetti maggiori d’età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza, per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare o per altri servizi.
Il bando è sempre aperto, quindi è sempre possibile presentare domanda, che deve essere trasmessa esclusivamente per via telematica, accedendo dalla home page del sito istituzionale www.inps.it, nella sezione dedicata al progetto. Per presentarla, occorre disporre del codice fiscale ed il pin dispositivo personale del “titolare del diritto”, la certificazione di invalidità o handicap e l’Isee sociosanitario del nucleo familiare della persona per la quale si richiede il beneficio. Tale documentazione è richiesta anche per i minori.
Per ulteriori informazioni e supporto la Società della Salute del Mugello mette a disposizione uno sportello sociale in orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13; martedì e giovedì reperibilità telefonica dalle ore 14 alle 18 al 3351993165. Per contatti: tel. 055 8451403, mail: hcpmugello@coopilgirasole.it

07/07/2017 11.56
Ufficio Stampa Unione Comuni Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto