Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Prato
Forme del tempo: Paola Angelini, la mostra temporanea di Palazzo Pretorio chiude con un incontro-conversazione
Insieme all'artista sarà presente la curatrice dell'esposizione Veronica Caciolli. In occasione della "Notte rosa" apertura straordinaria del museo dalle 18 alle 20 con ingresso gratuito per le donne
Mostra 'Forme del tempo' a Palazzo Pretorio
Finissage, giovedì 13 luglio alle 18, della mostra "Forme del tempo: Paola Angelini". Evento conclusivo dell'esposizione temporanea di Palazzo Pretorio sarà un incontro-conversazione al quale sarà presente l'artista. Ingresso libero.

Un dialogo a due voci nel corso del quale Paola Angelini, accompagnata dalla curatrice Veronica Caciolli, si soffermerà su alcuni elementi di continuità e differenza con l'iconografia e la simbologia del passato che hanno caratterizzato il suo lavoro. La mostra "Forme del tempo", inaugurata lo scorso 20 maggio, condensa in undici opere una personale rielaborazione della collezione di un museo ed è il frutto di un lavoro di ricerca su dipinti e sculture, sugli affreschi e sulla stessa architettura di Palazzo Pretorio condotto dall'artista all'interno del progetto Pretorio Studio promosso da Veronica Caciolli . Durate l'incontro Angelini farà emergere alcuni dettagli nascosti del Museo, colti durante il periodo di residenza dal suo occhio 'indagatore' e poco conosciuti ai visitatori, e si accennerà all'immaginario fiammingo, moderno e contemporaneo, entrato a far parte del processo di rielaborazione e immaginazione dell'artista. Saranno sviluppati anche i temi della sperimentazione di Pretorio Studio, una nuova esperienza del Museo che ha fatto arte antica e moderna in un ottica di valorizzare del Museo attraverso la collaborazione di artisti contemporanei.

Chiuderà l'incontro un focus sul ruolo della donna nel sistema dell'arte contemporanea. E proprio per le donne, in occasione della Notte rosa e dell'apertura straordinaria del Pretorio dalle 18 alle 20, l'ingresso sarà gratuito.

Il Museo di Palazzo Pretorio è aperto tutti i giorno, martedì escluso dalle 10.30 alle 18.30.

10/07/2017 11.27
Comune di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto