Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Ztl no stop, gli assessori Del Re e Giorgetti replicano a Confesercenti e Confcommercio
"Non possiamo legittimare una economia basata sulla sosta selvaggia o sulle violazioni delle regole"
“Incontreremo i commercianti e i comitati dei residenti mercoledì prossimo per fare il punto sulla sperimentazione della ztl no stop. Crediamo che rispetto a questo appuntamento, le categorie abbiano tenuto un comportamento non corretto anticipando i tempi e presentando peraltro dati rilevati autonomamente diversi da quelli in nostro possesso e che abbiamo verificato nel corso di vari sopralluoghi”. È quanto dichiarano gli assessori allo sviluppo economico Cecilia Del Re e alla mobilità Stefano Giorgetti replicando a Confesercenti e Confcommercio.
“Quella del 19 luglio per noi era un confronto vero che adesso può risultare condizionato. Rispetto al periodo precedente l’avvio della sperimentazione molto è cambiato in positivo, prima tra tutte la vivibilità del centro. Qualche aspetto può essere rivisto e migliorato ricordando sempre che gli interessi da tutelare sono molteplici. D’altronde la sperimentazione serve proprio a questo”.
In merito ai dati illustrati in conferenza stampa, gli assessori sottolineano che “devono essere dimostrati attraverso un confronto con lo scorso anno nello stesso periodo. Certamente non possiamo legittimare una economia basata sulla sosta selvaggia o sulle violazioni delle regole” concludono Del Re e Giorgetti. (sc-mf)

12/07/2017 19.29
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto